Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

L’ultima vita – Laila Peak 2016 Expedition, serata in ricordo dell’alpinista muggesano Leonardo Comelli

L'ULTIMA VITA
Laila Peak 2016 Expedition
Una serata di beneficenza in ricordo dell'alpinista muggesano Leonardo Comelli
4 videoproiezioni al Teatrino Franco e Franca Basaglia
nel Parco di San Giovanni a Trieste
venerdì 17 giugno 2022 alle ore 21
Ingresso libero

Leonardo Comelli

Venerdì' 17 giugno, alle ore 21, presso il Teatrino Franco e Franca Basaglia, in via Edoardo Weiss nel Parco di San Giovanni a Trieste, in una serata di beneficenza in ricordo dell'alpinista muggesano Leonardo Comelli (Trieste 26.03.1989 – Laila Peak 09.06.2016) promossa dalla Società Alpina delle Giulie – Sezione di Trieste del Club Italiano e dalla Sottosezione di Muggia, verranno presentati 4 audiovisivi.

Ingresso libero.

A 6 anni dalla scomparsa dell'alpinista-fotografo muggesano Leonardo Comelli caduto sul Laila Peak (6096 m – Gilgit-Baltistan/Pakistan) il 9 giugno 2016 durante quella che sarebbe potuta diventare la prima discesa assoluta con gli sci dalla cima, viene in suo ricordo questa serata di immagini e pensieri.

L'ULTIMA VITA/Laila Peak 2016 Expedition presenta infatti 4 video produzioni, di cui 2 costruite per lo più sugli scatti fotografici di Leonardo Comelli, privilegiato e allo stesso abile fotografo, realizzati durante la sua breve ma intensa attività alpinistica e scialpinistica. Le immagini sono accompagnate da alcuni pensieri dell'autore.
Il mediometraggio “L'ultima vita”, che dà il titolo alla serata andando anche a chiuderla, altri non è che il resoconto della spedizione in Pakistan del 2016, una grande avventura che purtroppo ha avuto un esito così nefasto. Leonardo riposa a Saitcho (3370 m – Camp Site) 8 km dopo Hushe, l'ultimo villaggio sulla strada per il Laila Peak, ricordato nel terzo video in programma.

La famiglia Comelli, alle sin qui raccolte, ha finanziato degli importanti progetti presentati dalla Comunità della Valle di Hushey finalizzati a migliorare le condizioni di vita dei suoi abitanti. Da ricordare: una condotta idrica di 1600 m che ha permesso di portare l' potabile al paese, l'acquisto di kit sanitari e materiale didattico per i 200 e giovanissimi alunni della scuola locale che è stata essa stessa oggetto di migliorie quali la pavimentazione e la pannellatura delle pareti delle aule nonché la costruzione delle latrine divise per genere.

Oltre che un emozionante e coinvolgente momento celebrativo e rievocativo la serata rappresenta quindi anche un'ulteriore propizia occasione per continuare la raccolta di fondi da destinare a ulteriori e vitali iniziative a vantaggio delle genti che con tanta simpatia ed affetto avevano accolto Leonardo e gli altri 3 componenti della spedizione.

Programma della serata:
• CIAO, LEO di Franco Toso – 8′ 40”
• CENTESIMI DI SECONDO di Franco Toso – 14′ 40”
• LA COMUNITÀ DI HUSHEY (promozionale)
• L'ULTIMA VITA di Franco Toso – 46′ 5”

ALT_TEXT_OF_IMAGE
Condividi

You may also like...

Almanacco News