Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Lino Straulino canta Zanier

Lino Straulino

Il cantautore presenta il suo nuovo discografico dedicato al poeta e intellettuale Leonardo Zanier con una superband sul palco!

In arrivo i Musici di Guccini , un “fuori programma” jazz con il duo Garro-Carolllo (in collaborazione con ERT FVG) e il grande talento brasiliano della chitarra, Yamandu Costa

Sul palco del Pasolini, una straordinaria superband composta da Lino Straulino, voce e chitarra acustica; Alvise Nodale, chitarra acustica; Tony Longheu, chitarra elettrica; Simone Serafini, contrabbasso; Alessio Benedetti, percussioni, con lo special guest Franco Giordani, voce, chitarra e mandolino, presenterà il nuovo discografico “Ogni sera: Straulino canta Zanier” (per ora uscito a tiratura limitata – 99 copie – ma è già pronta la nuova release) una dedica speciale del cantautore all'intellettuale di Maranzanis di Comeglians, emigrante e viaggiatore in un mondo di cui ha saputo testimoniare, in versi e in prosa, i tratti più critici, crudi, drammatici – ma essenziali – in una visione che pone al centro sia l'aspetto umano sia quello sociale.
Straulino accompagna spesso le sue ballate di ispirazione folk e blues con un cantato assolutamente personale e profondamente legato alla sua matrice etnica. Nella sua carriera ha realizzato numerosi lavori discografici e progetti che restituiscono la sua essenza legata alla montagna, alle solitudini e al migrare della sua gente, e alla grande cultura popolare della Carnia e dei suoi poeti.

Il finale di stagione prevede due concerti di assoluto spessore artistico: martedì 13 febbraio si esibiranno i storici di Francesco Guccini (Biondini, Marangolo, Tempera…), in un progetto che intende dare continuità e valore all'immenso patrimonio musicale e poetico del Maestrone modenese. Il 13 marzo, nell'ultimo del cartellone, una data che segna l'importante ritorno del chitarrista brasiliano Yamandu Costa, uno dei più grandi talenti mondiali della chitarra e dell'improvvisazione della musica sudamericana. Perennemente in tournée nei migliori teatri e festival internazionali, sarà a con la sua sette corde e la sua tecnica inarrivabile.

Si annuncia, infine, un prestigioso “fuori programma” in collaborazione con l'ERT del FVG: lunedì 26 febbraio al Pasolini è in programma un nuovo concerto jazz del duo e tromba di Luca Garro e Gianluca Carollo, musicisti raffinati e di grande sensibilità, in grado di rappresentare con i loro strumenti l'essenza più profonda del jazz e delle sue sfumature tra armonia e improvvisazione.
Presenteranno al pubblico cervignanese il loro progetto “Crosswise” recentemente pubblicato per l'etichetta Caligola di Mestre.

Le stagioni di musica, prosa, danza e cinema del Teatro Pasolini sono promosse dall'Associazione Culturale Teatro Pasolini, Cooperativa Bonawentura, CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, Euritmica Associazione culturale, con il del Comune di Cervignano del Friuli, della Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.

Condividi

You may also like...

Almanacco News