Massimo Visintin addestra cani a Trieste da quasi vent’anni, precisamente da marzo 2003 nel centro cinofilo “Senzaguinzaglio” a San Giuseppe della Chiusa – Ricmanje.
Il libro che vuole presentare parla ovviamente di cani, edito da Antonio Crepaldi Editore, leader in Italia per libri cinofili, già Bestseller n. 2 su IBS.it nel settore comportamento canino.
Uscito nel 2019, ha destato molto interesse tra i lettori e colleghi cinofili di tutta Italia e continua ad essere richiesto e letto tutt’ora.
Verrà a breve proposto sul mercato americano in lingua inglese.
“Questo libro espone risultati e conseguenti proposte relative all’educazione e all’addestramento del cane frutto dell’esperienza fatta dall’autore sul campo, dopo tutti gli studi a cui si è applicato. Questo testo giunge quindi puntuale per incrementare una bibliografia mai abbastanza sufficiente per approfondire questi argomenti. L’autore descrive sistematicamente l’intero percorso utile a comprendere il cane affinché nulla manchi al lettore interessato per farsi un bagaglio completo delle componenti necessarie a conoscere il profilo psicologico e caratteriale del miglior amico dell’uomo, per educarlo e addestrarlo alla vita quotidiana in famiglia, con una guida certa e semplice.”