Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Le Olimpiadi delle Neuroscienze: a Trieste la selezione regionale

Olimpiadi delle Neuroscienze

A Trieste la regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze
Venerdì 17 marzo a Trieste si svolge la selezione regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze. In gara studenti e studentesse da 13 scuole superiori del FVG.


I giovani cervelli del Friuli Venezia Giulia si preparano a competere: venerdì 17 marzo a Trieste (ore 9.30 alla , ) si svolge la selezione regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze, competizione internazionale dedicata alla del cervello a cui partecipano le scuole secondarie di II grado.

L'iniziativa è promossa da Comune di Trieste-Assessorato alle Politiche dell'Educazione e della Famiglia, e organizzata da Immaginario Scientifico e Università di Trieste, nell'ambito del Protocollo d'Intesa “”.

Le Olimpiadi delle Neuroscienze rappresentano la selezione italiana della International Brain Bee (IBB), una competizione internazionale che mette alla prova studentesse e studenti, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. La competizione si svolge a tre livelli: si inizia con le selezioni locali, che si sono tenute a febbraio direttamente nelle scuole; i 3 migliori studenti di questa selezione accedono ora alle gare regionali. La vincitrice o il vincitore di questa fase accederà alla finale nazionale, in programma il 12 e 13 maggio a . Qui verrà selezionato il miglior studente italiano, che rappresenterà l'Italia alla competizione internazionale a Washington, DC, a inizio Agosto 2023.

Il Friuli Venezia Giulia vede la partecipazione di 13 scuole, per un totale di 39 studenti provenienti dall'ISIS Magrini-Marchetti di del Friuli, ISISS D'Annunzio-Fabiani di Gorizia, Liceo Buonarroti di Monfalcone, Liceo Leopardi-Majorana di Pordenone, ISIS Manzini di San Daniele del Friuli, ISIS Paschini-Linussio di Tolmezzo, da Trieste ITS Deledda-Fabiani, Liceo Petrarca e Liceo Galilei; da Udine ISIS Malignani, Liceo Copernico, Liceo Marinelli e Liceo Stellini.

Ragazze e ragazzi fra i 14 e i 19 anni si sfideranno su temi come l'intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l'invecchiamento, la plasticità neurale, il sonno e le del sistema nervoso. Per studenti e insegnanti sarà un'occasione per affrontare temi che non sempre trovano spazio nei programmi scolastici, ma che sono di grande interesse e aprono per il futuro.

La vincitrice dell'edizione 2022 delle Olimpiadi di Neuroscienze FVG Eva Covassi

La vincitrice dell'edizione 2022 delle Olimpiadi di Neuroscienze FVG Eva Covassi

Condividi

You may also like...

Almanacco News