Le altre storie di Cappuccetto Rosso per la rassegna Ti racconto una Fiaba al Bobbio

cappuccetto-rosso-e-il-lupo

Una domenica mattina da fiaba al Bobbio con un nuovo, simpaticissimo appuntamento per i più piccoli.
Domenica 7 febbraio, per il ciclo TI RACCONTO UNA FIABA, andrà in scena “Le altre storie di Cappuccetto Rosso” di e con Federica Guerra che ne cura anche la regia oltre ad avere realizzato gli oggetti e i pupazzi con le musiche originali di Giovanni Buoro.
Autori come Perrault e i Fratelli Grimm hanno raccolto dalla tradizione orale il personaggio di Cappuccetto Rosso per farlo entrare nella letteratura scritta e ufficiale. Il cinema e la letteratura riportano molte riletture della storia della bambina, che deve attraversare il bosco per andare a trovare la nonna, che continua ad ispirare autori contemporanei come in questo caso.
Cappuccetto rosso viene quindi presentata attraverso quattro racconti scanzonati e divertenti che ne rileggono le vicende in una chiave del tutto inedita tra pupazzi da tavolo e simpatici oggetti come seghe, cestini, scopette, boule dell’acqua calda. Quattro avventure che sono anche una doppia dedica a due artisti che si sono dedicati all’infanzia come Roald Dahl e Bruno Munari. Due le storie dello scrittore britannico che vengono riscritte per questo allestimento in cui Cappuccetto rosso incontra non solo il lupo ma anche i tre porcellini senza esserne intimorita ma riuscendo invece ad avere la meglio su tutti grazie alla sua astuzia. Bruno Munari invece ispira gli ultimi due. Arriverà quindi “Rossino nel bosco”, in cui Rossino è un lupo ingenuo dal pelo con riflessi rossi che deve riuscire ad attraversare il bosco senza finire catturato da Cappuccetto Rosso vista come un’ avida collezionista di pellicce mentre l’ultimo racconto “Cappuccetto Viola”, cambia la gamma cromatica della narrazione. Cappuccetto Viola deve andare dalla nonna Violetta, contessina di Parma e porta nel suo cestino una crostata di prugne, del succo di mirtillo e un gomitolo di lana, ovviamente viola…
Per “Le altre storie di Cappuccetto rosso” che è inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...