L’Armonia: “Le Noze de Virginia” al Teatro Silvio Pellico

Riprendono gli appuntamenti in Cartellone per la “35a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. – F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG).

Venerdì 17 e sabato 18 gennaio 2020 alle ore 20.30 e domenica 19 gennaio alle 16.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste sarà in scena la (F.I.T.A.) con la commedia divertente LE NOZE DE VIRGINIA da “Ecco la Sposa” di Ray Cooney e John Chapman, traduzione di Maria Teresa Petruzzi (per gentile concessione della MTP Concessionari Associati S.r.l. – Roma) adattamento in dialetto triestino di Roberto Tramontini, regia di Paolo Dalfovo.
Nella Chiesa di San Vincenzo ‘de Paoli tutto è pronto per le nozze, ma manca la sposa! Il parroco non fa che camminare su e giù, lo sposo si mangia le unghie, la gente sbuffa, comincia a brontolare e fuori dalla chiesa aspettano il proprio turno altri due sposi. L’organista prova ad intrattenere gli ospiti con qualche nota – Arriva la sposa, arriva! – ma di Virginia nemmeno l’ombra. Nessuno si immagina che a casa è scoppiato il finimondo: il fratello, depresso di suo, ha strane visioni, tanto che la moglie, la mamma ed il papà “mezi insempiai”, per non parlare del socio e del futuro suocero arrivato dall’Australia, ne combinano di tutti i colori.
Arriverà la povera Virginia a coronare il sogno della sua vita? Non resta che aprire il sipario…

Gli interpreti di LE NOZE DE VIRGINIA sono: Walter Bertocchi, Eva Stanich, Sabrina Censky Gojak, Roberto Tramontini, Barbara Termini Tramontini, Andrea Cattin, Cristina Barbieri e Claudio Petrina.
Suggeritrice: Paola Tramontini. Scene e costumi: Giulia Zuccheri, Patrizia Radin e Annapiera Di Carlo. Scenotecnico: Paolo Prelog. Luci e suoni: Tullio Maran. Grafica: Barbara Termini Tramontini. Si ringrazia Maurizio Bressan per la gentile collaborazione. Regia di Paolo Dalfovo.

Il Gruppo Teatrale EX ALLIEVI DEL TOTI (F.I.T.A.) andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 17-18-19 / 24-25-26 gennaio 2020, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio fino ad esaurimento posti).

La “35a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si svolge con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Trieste, ed è inserita nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. –

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...