L’acquario cilindrico più grande al mondo con 1.500 pesci esplode a Berlino (video)

La struttura, alta circa 25 metri, era situata nell’hotel Radisson Blu, non lontano dalla celebre Alexanderplatz. L’esplosione è stata così forte che è stata rilevata da due sismografi

esplosione acquario marino cilindrico Berlino

A Berlino è esploso l’acquario “Aqua Dom”, una colonna alta circa 25 metri con 1.500 pesci situata nell’atrio dell’hotel Radisson Blu che si trova non lontano da Alexanderplatz. Due persone sono rimaste ferite dalle schegge di vetro. La polizia ha invitato i a evitare la zona perché una massiccia quantità d’acqua si è riversata in strada.

Nel l’acquario era stato completamente modernizzato e conteneva pesci tropicali di 100 diverse specie in un milione di litri di acqua. Il liquido fuoriuscito dalla vasca verticale sarebbe arrivato fino al terzo piano dell’hotel. La polizia ha dichiarato che ancora non sono note le cause dell’esplosione, mentre la Bild parla di “usura dei materiali”.

Per la polizia di Berlino l’esplosione dell’enorme acquario cilindrico non è stata causata da un attentato. Sulle cause del crollo del grande acquario non ci sono ancora dettagli. Alcuni media parlano di un strutturale. I circa 1.500 pesci sarebbero tutti fuoriusciti e, secondo alcuni testimoni, sarebbero in gran parte morti.

Secondo una prima ricostruzione, un forte rumore è stato udito intorno alle 5:45 e intorno a quell’ora è arrivata una alle autorità. L’esplosione è stata così forte che è stata rilevata da due sismografi della capitale tedesca.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...