Laboratorio di Cucina Monocromatica con lo chef Goran Zgrablić

laboratorio-cucina-monocromatica

LABORATORIO DI CUCINA MONOCROMATICA
25 febbraio 2015 | ore 19:00 | Via della Geppa 2, Trieste

per prenotazioni: info@atelierhomegallery.org

Una occasione unica per mettere le “mani in pasta” in galleria sotto l’attenta guida dello chef Goran Zgrablić, che vi farà risolvere il quesito: bianco e nero possono essere saporiti?

Lo scoprirete nel laboratorio di cucina monocromatica (giocata sulla realizzazione di piatti bianchi e neri) che ci porterà a realizzare i “crafi” di Albona, forse i ravioli più nobili e sconosciuti dell’Istria, che verranno rivisitati in chiave moderna.

Nel corso del laboratorio culinario si andrà oltre alla tradizione per scoprire come la composizione di elementi bianchi e neri sul piatto, influiscano sulla nostra percezione gusto-olfattiva del piatto stesso. Per fare ciò si userà un semplice trucco: con il carbone vegetale (una sostanza naturale ottenuta da legno pregiato) trasformerà il colore dell’impasto o quello dei sughi in un nero profondo. E qui entrerà in la vostra vena artistica perchè il vostro piatto lo dovrete dipingere.

A fine serata si assaggeranno tutti i piatti insieme, in un’atmosfera ludica e conviviale accompagnata dai vini istriani, e si sceglierà quello più buono…ma il più buono sarà anche quello più bello?

Laboratorio di cucina

Dalle ore 19:00 alle 22:00 | 20 a persona

Per maggiori informazioni e prenotazioni (i posti sono limitati):

Tel: 348 9278461 | Email: info@atelierhomegallery.org

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...