Laboratorio di Cucina Monocromatica con lo chef Goran Zgrablić
LABORATORIO DI CUCINA MONOCROMATICA
25 febbraio 2015 | ore 19:00 | Via della Geppa 2, Trieste
per prenotazioni: info@atelierhomegallery.org
Una occasione unica per mettere le “mani in pasta” in galleria sotto l’attenta guida dello chef Goran Zgrablić, che vi farà risolvere il quesito: bianco e nero possono essere saporiti?
Lo scoprirete nel laboratorio di cucina monocromatica (giocata sulla realizzazione di piatti bianchi e neri) che ci porterà a realizzare i “crafi” di Albona, forse i ravioli più nobili e sconosciuti dell’Istria, che verranno rivisitati in chiave moderna.
Nel corso del laboratorio culinario si andrà oltre alla tradizione per scoprire come la composizione di elementi bianchi e neri sul piatto, influiscano sulla nostra percezione gusto-olfattiva del piatto stesso. Per fare ciò si userà un semplice trucco: con il carbone vegetale (una sostanza naturale ottenuta da legno pregiato) trasformerà il colore dell’impasto o quello dei sughi in un nero profondo. E qui entrerà in gioco la vostra vena artistica perchè il vostro piatto lo dovrete dipingere.
A fine serata si assaggeranno tutti i piatti insieme, in un’atmosfera ludica e conviviale accompagnata dai vini istriani, e si sceglierà quello più buono…ma il più buono sarà anche quello più bello?
Laboratorio di cucina
Dalle ore 19:00 alle 22:00 | 20 euro a persona
Per maggiori informazioni e prenotazioni (i posti sono limitati):
Tel: 348 9278461 | Email: info@atelierhomegallery.org