Laboratori scientifici al Giulia fino a venerdì
In collaborazione con l’Immaginario Scientifico, doppio appuntamento pomeridiano in tutta sicurezza
Da lunedì 15 al 19 febbraio, il Giulia, in collaborazione con l’Immaginario Scientifico di Trieste, organizzerà dei laboratori-spettacolo gratuiti a tema scientifico, alleggeriti da momenti teatrali stimolanti e coinvolgenti, con esperimenti concreti e supporti digitali.
I giovani partecipanti, dai 9 anni in su, saranno in grado di apprendere divertendosi, mediante un approccio interdisciplinare studiato per l’occasione. Si tratta infatti di una modalità d’incontri conforme alle normative COVID relative al distanziamento sociale.
In occasione degli ultimi giorni di Carnevale, i bambini avranno la libertà di presentarsi vestiti in maschera, per potersi divertire ancora di più.
I due percorsi didattici proposti esamineranno tematiche differenti: se nel primo i più piccoli avranno modo di approcciarsi al mondo della cellula, con tutte le sue funzioni e compiti, nel secondo esploreranno l’elemento dell’acqua, con tutti i passaggi di stato e con un approfondimento sulla neve molto amata dai bambini.
L’iscrizione è gratuita: basta prenotare i posti sulla pagina dedicata all’evento bit.ly/carnevale-scientifico-2021 (il link si può trovare direttamente sul sito del centro commerciale www.ilgiulia.it nella sezione dedicata agli eventi).