Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

La mostra “Storie di gatti, di nuvole e di carote. L’arte di Nicoletta Costa”

La mostra “Storie di gatti, di nuvole e di carote. L'arte di Nicoletta Costa” a Foligno dal 6 giugno

Dopo il grande successo ottenuto a Todi di recente, la mostra con le opere originali dell'autrice e illustratrice arriva anche a Foligno dal 6 giugno all'8 settembre. Appuntamento il 6 giugno alle 17.30 alla Biblioteca ragazzi per l'inaugurazione.

mostra Nicoletta Costa Foligno locandina

Il 6 giugno alle 17.30 sarà inaugurata la mostra “Storie di gatti, di nuvole e di carote. L'arte di Nicoletta Costa” a Foligno, in Biblioteca ragazzi, con una piccola sezione anche in Biblioteca centrale. L'esposizione, che ha già ottenuto grandi riscontri a Todi lo scorso mese durante il Libri in Scena, raccoglie oltre 40 disegni originali della nota illustratrice e scrittrice per l' Nicoletta Costa, creatrice di personaggi amatissimi dai bambini come Giulio Coniglio, Nuvola Olga e tanti altri. La mostra seleziona e racconta l'evoluzione artistica dell'illustratrice, che ha pubblicato più di 600 albi illustrati in tutto il mondo, in una carrellata che va dai primi lavori fino alle illustrazioni più recenti.

In occasione dell'inaugurazione della mostra i bibliotecari accoglieranno i piccoli e le loro famiglie con letture e laboratori, negli spazi colorati della Biblioteca ragazzi, dove si trovano tantissimi libri che possono essere consultati e sfogliati in autonomia, oltre che presi in prestito.

La mostra è organizzata e promossa tramite il lavoro di squadra degli assessori Decio Barili, Agostino Cetorelli e Paola De Bonis, in collaborazione con la Biblioteca comunale, l'Ufficio delle Politiche Familiari, e il Servizio Asili Nido – Alta Formazione.

L'allestimento sarà visitabile fino all'8 settembre negli orari di apertura della Biblioteca ragazzi di Foligno, in Piazza del Grano con accesso dal Vicolo del Quattrocento, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, e il sabato dalle 9 alle 13.
Durante il periodo di apertura saranno organizzati laboratori creativi e letture di libri di Nicoletta Costa. Le attività saranno via via comunicate dalla Biblioteca comunale (https://www.comune.foligno.pg.it/biblioteca-ragazzi/).


About Nicoletta Costa

Nicoletta Costa

Nicoletta Costa ha iniziato la sua attività di illustratrice di libri per l'infanzia nel 1980, due anni dopo la laurea in Architettura, e da allora non ha mai smesso. Ha pubblicato più di 600 albi illustrati, incantando lettori in tutto il mondo grazie alla sua capacità di vedere le cose con gli occhi dei bambini, e creando personaggi che fanno ormai parte dell'immaginario collettivo e del percorso di crescita dei bambini di generazione in generazione. Attraverso le avventure dei suoi personaggi, i piccoli lettori imparano ad avere fiducia in sé stessi e ad affrontare serenamente ogni nuova sfida. Per Mondadori – Libri per Ragazzi ha pubblicato nel 2020 la collana Blu.

About Nicoletta Costa Store
Lo store ufficiale di Nicoletta Costa (www.nicolettacostastore.com

Condividi

You may also like...

Almanacco News