Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

L’ EX Lavatoio potrebbe diventare con il tuo aiuto Museo della storia del Rione di San Giacomo

ex lavatoio San Giacomo Trieste

Museo delle “ LAVANDAIE “

L' EX Lavatoio potrebbe diventare con il tuo

“Museo delle storia del Rione di San Giacomo”

Via San Giacomo in ,9 Sabato 25 marzo apertura

Sabato 25 marzo il museo del Lavandaie sarà , con orario dalle ore 9,00 alle ore 13,00, visita guidata potrete la storia delle “ Lavandere “ in 10 minuti commedia radiofonica. La visita al museo potrà essere programmata anche in altri orari e giornate a favore di gruppi organizzati e scolaresche. Per tutta la mattinata i volontari saranno a disposizione dei visitatori per illustrare la storia del sito che venne inaugurato nel febbraio del 1905 , quest'anno ha compiuto quindi anni.


Con forte determinazione, l'Associazione AMIS in questi anni si è impegnata nello sforzo di evitare il degrado di questa struttura, di fatto, per lungo tempo abbandonata e inutilizzata e per trasformare l'Antico Lavatoio in del Rione di San Giacomo.
Il progetto è ambizioso il lavatoio deve divenire luogo di incontro attrezzato per serate e spettacoli organizzati in collaborazione con la Circoscrizione , Associazioni e altri enti del territorio nell'ambito delle attività culturali, dal 2013 abbiamo elaborato una serie di spettacoli estivi puntando alla del nostro dialetto attraverso serate poetiche, musicali, anche per quest' anno il programma estivo è quasi pronto con 29 serate già programmate.
Noi, scout dell'AMIS, stiamo raccogliendo materiali e testimonianze d'ogni genere, conosci la storia di San Giacomo? Possiedi vecchie foto, vestiti, documenti? Ricordi qualche aneddoto? Una storia? Frequentavi il Lavatoio? Magari da bambino? puoi contattarli
Sabato 25 marzo il museo del Lavandaie sarà aperto, con orario dalle ore 9,00 alle ore 13,00, visita guidata potrete ascoltare la storia delle “ Lavandere “ in 10 minuti commedia radiofonica. La visita al museo potrà essere programmata anche in altri orari e giornate a favore di gruppi organizzati e scolaresche. Per tutta la mattinata i nostri volontari saranno a disposizione dei visitatori per illustrare la storia del sito che venne inaugurato nel febbraio del 1905 , quest'anno ha compiuto quindi 112 anni.

Per tutta la mattinata verranno raccolti i tappi di plastica: un modo ecologico per aiutare l ‘ASSOCIAZIONE VIA DI ONLUS – Centro di Riferimento Oncologico di Pordenone
Inoltre potrete avere informazioni sulle attività scout dell' AMIS – Amici delle Iniziative Scout ONLUS –.
Per collaborare all'iniziativa telefona tel.040225562

Condividi

You may also like...

Almanacco News