Knulp: ospite del Circolo del Jazz Thelonious il GIULIO STERMIERI TRIO

Venerdì 10 marzo alle ore 20.15 presso il Knulp di via Madonna del mare 7/a a Trieste, sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious il

GIULIO STERMIERI TRIO
Giulio Stermieri – pianoforte
Luca Dalpozzo – contrabbasso
Federico Negri – batteria

Al centro di questo trio c’è una chiara idea di equilibrio: non solo legato alla forma o al suono, ma anche alle varie tradizioni jazzistiche. È un ritratto abbastanza accurato dell’idea del leader sul jazz di oggi, del jazz che può essere una per i nostri tempi. Senza nostalgia, e abbastanza franco con i giganti del passato, come Paul Bley, ed infatti dietro la si intravede l’ombra del pianista canadese.

Giulio Stermieri Trio

Giulio Stermieri è pianista, tastierista e compositore. Nel suo percorso musicale confluiscono l’amore per la tradizione pianistica afroamericana e la pratica dell’improvvisazione, la ricerca timbrica sul suo strumento e con l’elettronica. Il suo lavoro da sempre indaga le possibili determinazioni del materiale sulla forma, inseguendo l’utopia della composizione istantanea, con il desiderio di onorare il tempo presente quale realtà privilegiata entro cui avviene la comunicazione tra artista e destinatario.

Info e prenotazioni:
3200480460
thelonious.trieste@gmail.com

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...