Scatta Karsiart, il festival del Carso per l’amore del territorio

: un vero spettacolo” è il motto del di di quest’anno, organizzato dal comune di -, l’amore per il territorio e la sua storia

Il festival Karsiart 2020, organizzato dal comune di Duino-Aurisina, è stato presentato nella fattoria turistica di Ušaj ad Aurisina. Il festival è un aggiornamento del tradizionale ciclo di eventi organizzato dal comune ogni estate. Alla presentazione hanno partecipato il sindaco Daniela Pallotta, l’assessore alla cultura Annalisa D’Errico e il direttore artistico del festival Gabriele Ribis. Ribis, il fondatore del Piccolo Opera Festival in Friuli Venezia Giulia, ha anche ricevuto il Premio Teatro Sperimentale Spoleto.

In primo piano c’è l’amore per il territorio e la sua storia. Questi due collegheranno l’intero programma. Al centro ci sarà la cultura come fattore di crescita per la comunità, ha affermato il consigliere d’Errico. Ha detto che nell’ambito del festival, alcuni premi saranno assegnati a coloro che si sono distinti nella cultura nel 2019. Il primo premio, che sarà presentato al primo concerto, non sarà assegnato agli operatori culturali, in quanto verrà ricevuto dalla Protezione civile.

Al festival partecipano Glasbena matica, CASA CAVE, Piccolo Opera Festival FVG, Armonia, LAS Kras e il comune di Komen.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...