Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Insegnanti gratis all’Immaginario per la Giornata Mondiale degli insegnanti

Giornata Mondiale degli Insegnanti
L'Immaginario per gli insegnanti

In occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti l'Immaginario Scientifico a e a Pordenone apre le porte gratuitamente a tutti i docenti per scoprire l' didattica

Immaginario Pordenone - foto Massimo Goina

Immaginario Pordenone – foto Massimo Goina

Trieste, 3 2022 – In occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti, l'Immaginario Scientifico è felice di accoglie tutti i docenti gratuitamente mercoledì 5 ottobre al museo di Trieste e domenica 9 ottobre al museo di Pordenone.


Dalle 10.00 alle 18.00 gli insegnanti potranno scoprire i musei della scienza dell'Immaginario Scientifico e informarsi sull'offerta didattica per il 2022-2023.


Da oltre 35 anni Immaginario Scientifico offre alle attività mirate per scoprire la scienza in modo innovativo, dinamico e informale.

L'obiettivo è quello di incuriosire gli studenti attraverso la sperimentazione e la partecipazione diretta. Il museo diventa uno spazio fisico e mentale dove viene dato largo spazio all'esperienza pratica, ma anche a domande, ragionamenti, errori ed approfondimenti: tappe fondamentali nel percorso della conoscenza.

La Giornata Mondiale degli Insegnanti, che ricorre ogni anno il 5 ottobre, commemora la sottoscrizione delle Raccomandazioni dell'UNESCO sullo status di insegnante, e ha come obiettivo fondamentale quello di suscitare riflessioni sul ruolo dei della formazione e sulle sfide che affrontano quotidianamente.

Con l'adozione dell'Obiettivo 4 di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, “ di ”, gli insegnanti vengono riconosciuti come soggetti chiave per l'attuazione dell'Agenda 2030 sull'educazione. Il loro impegno è fondamentale per fornire un'educazione di qualità, equa ed inclusiva e opportunità di apprendimento per tutti, con l'obiettivo di incrementare il livello di alfabetizzazione globale e ridurre l'abbandono scolastico precoce, contribuendo a migliorare la vita delle persone e a raggiungere lo sviluppo sostenibile.

Condividi

You may also like...

Almanacco News