Inaugurazione mostra Sottsass-Spazzapan e Ritratto di Milva

Nei prossimi giorni a Gradisca d’Isonzo si terranno due importanti eventi legati alla Regionale d’Arte contemporanea “Luigi Spazzapan”, gestita da ERPAC FVG, Comune di Gradisca d’Isonzo e Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

ritratto di Milva galleria Spazzapan

– Venerdì 16 dicembre alle ore 18, nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Torriani, verrà presentata la mostra “Sottsass/Spazzapan”, in programma dal giorno successivo fino al 30 aprile 2023 alla Spazzapan. A cura di Lorenzo Michelli e Vanja Strukelj e promossa da ERPAC FVG, la mostra metterà a confronto i due artisti Ettore Sottsass e Luigi Spazzapan e il loro incontro a Torino, città in cui approdarono entrambi dalle loro rispettive terre d’origine. Alla presentazione sarà presente anche l’assessore regionale alla e allo Sport, Tiziana Gibelli.

– Sabato 17 dicembre alle ore 19.30, al Nuovo Teatro Comunale, si terrà “Ritratto di Milva”, una conversazione tra Martina Corgnati (critica d’arte e figlia della nota cantante Milva Biolcati) e Walter Mramor. Nel corso della serata verrà anche proiettato un video di circa cinquanta minuti che raccoglierà degli spezzoni di varie apparizioni televisive di Milva. La serata va a consolidare il grande rapporto tra la Galleria Spazzapan/Erpac FVG e Martina Corgnati, la quale nei mesi scorsi ha donato alla Galleria cinque dipinti di Luigi Spazzapan, appartenuti alla sua famiglia. L’ingresso è gratuito e possibile fino a esaurimento dei posti disponibili.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...