Illusioni ottiche all’Immaginario Scientifico – Lo show di Carnevale

di Trieste
Science “Illusioni di

Domenica 23 febbraio all’Immaginario Scientifico di Trieste, in occasione di Carnevale, è in programma un science show sulle illusioni ottiche.
Il museo è aperto al pubblico come ogni domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Linee rette che non sono dritte, bambini volanti, immagini che scompaiono o si moltiplicano: domenica 23 febbraio all’Immaginario Scientifico di Trieste è in programma un science show sulle “Illusioni di Carnevale”, per mettere alla prova la propria logica e ricreare un carnevalesco mondo senza regole!

Alle ore 11.00 e alle 15.00, il pubblico di tutte le età potrà assistere a dimostrazioni che sveleranno come il nostro cervello a volte ci tragga in inganno. Ma anche le stranezze più impensabili e le illusioni più sorprendenti troveranno una riposta nella fisica e nelle neuroscienze.

Lo show è incluso nel biglietto d’ingresso al museo, ed è senza prenotazione.

Come ogni domenica inoltre, il 23 febbraio l’Immaginario Scientifico sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00. Sarà possibile divertirsi nella sezione interattiva Fenomena, dove si trovano gli “exhibit hands-on” da provare, manipolare e sperimentare, per entrare in contatto con la scienza e con i fenomeni naturali attraverso l’esperienza diretta.
Nello spazio Kaleido, dedicato alle multivisioni ci si potrà immergere in “De Revolutionibus”, che attraverso immagini e musiche originali, presenta le pietre miliari del progresso scientifico, immergendole nel flusso degli eventi della politica, dell’arte e della letteratura.
Nel planetario Cosmo, infine, ogni ora infine si può partecipare a visite guidate in cui scoprire le stelle e i pianeti visibili in questo periodo dell’anno.

Per informazioni: www.immaginarioscientifico.it

Immaginario Scientifico di Trieste – illusioni ottiche – Foto di Massimo Goina

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...