Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Il triestino Mirko Ferlan nominato direttore del Coro Giovanile Regionale USCI

Il Consiglio direttivo dell' Friuli Venezia Giulia ha nominato Mirko Ferlan nuovo direttore del Coro Giovanile Regionale per il prossimo triennio di attività. Il direttore triestino assume la guida del gruppo corale rappresentativo della coralità giovanile regionale dopo il fortunato mandato di Petra Grassi, il cui valore artistico ha ampiamente superato i confini regionali, facendole ottenere recentemente la nomina a codirettore del Coro Giovanile Italiano.
nel 2017 da un progetto nazionale Feniarco di promozione della coralità giovanile dal titolo Officina corale del futuro, il Coro Giovanile Regionale è diventato presto un laboratorio artistico di riferimento e il suo successivo sviluppo, a cura dell'Usci FVG, l'ha portato in questo contesto ai vertici nazionali per risultati ottenuti e durata del progetto. Il CGR è oggi una realtà riconoscibile, un punto di riferimento per giovani cantori e futuri direttori di coro che in questa esperienza trovano spunti artistici e occasioni di crescita preziosi.
In questi anni il coro, che prova in sessioni periodiche intensive, ha rappresentato le giovani voci riunite della regione in occasioni istituzionali, in concerti eccezionali e si è esibito nell'ambito di importanti come MITO SettembreMusica a Milano e Torino e CantaBO a Bologna. Ha cantato inoltre in Austria e Irlanda del Nord, dove al Concorso internazionale di Derry ha ottenuto anche il premio speciale per il miglior brano irlandese.
Gli ultimi due concerti del coro nel calendario del triennio diretto da Petra Grassi si svolgeranno sabato 14 dicembre alla Sala Piccola Fenice a Trieste e il 26 gennaio nella cattedrale di San Nicola a Ljubljana.
L'Usci FVG ha già fissato le date delle audizioni per i nuovi cantori del CGR per il mandato di Mirko Ferlan. Il bando verrà pubblicato a breve sul sito www.uscifvg.it, i candidati verranno audizionati il 31 gennaio e il 1 febbraio 2020 in località che verranno definite in seguito in base alla provenienza dei richiedenti. Per far parte del coro è necessario essere residenti o domiciliati in regione con compresa tra i 18 e i 30 anni.
Mirko Ferlan, premiato nell'ottobre scorso come miglior direttore e con il Gran Premio alla rassegna competitiva Corovivo a Cividale del Friuli, è un musicista particolarmente versato nel campo della coralità giovanile, dove ha ottenuto spesso importanti per meriti artistici a concorsi nazionali e internazionali. Diplomato in fisarmonica al Conservatorio di Pesaro e in Composizione vocale e corale e direzione di coro al Conservatorio di Trieste, seguiti dalla laurea specialistica di direzione corale, ha frequentato da cantore e direttore seminari e masterclass con docenti di fama internazionale, tra i quali Frieder Bernius, Georg Grün e Ragnar Rasmussen.

Condividi

You may also like...

Almanacco News