Il Sindacato Autonomo di Polizia ricevuto dal nuovo Prefetto di Trieste Giuseppe Petronzi

Nota del SAP – Il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) di Trieste ha avuto il piacere di incontrare il nuovo Prefetto, Giuseppe Petronzi. A lui rivolgiamo un sentito bentornato nella nostra città, “con la consapevolezza di ritrovare una figura che conosce profondamente il territorio e le sue dinamiche”, avendo già ricoperto con competenza e serietà il ruolo di Questore di Trieste. Ci congratuliamo per il prestigioso incarico ricevuto, certi che saprà affrontarlo con lo stesso equilibrio e spirito di servizio che lo hanno sempre contraddistinto.

Nel corso dell’incontro, il SAP ha voluto porre l’accento su alcune delle principali criticità che interessano oggi il nostro territorio. In particolare, abbiamo espresso la necessità di un’attenzione concreta al tema dell’immigrazione e del suo impatto crescente sulla cittadinanza, così come alla preoccupante diffusione della criminalità giovanile, fenomeni che – come abbiamo sottolineato – “non possono più essere considerati marginali, ma vanno affrontati con determinazione e con strumenti adeguati”.
Abbiamo inoltre evidenziato l’importanza di rendere più snella ed efficace la collaborazione tra Prefettura e Questura. “Semplificare i rapporti burocratici tra i due uffici – abbiamo detto – significa garantire alla Polizia di Stato un accesso più rapido ai fondi disponibili, condizione necessaria per rispondere in modo efficiente alle esigenze operative quotidiane”.

Il SAP conferma la propria piena disponibilità al confronto e alla collaborazione istituzionale, nella convinzione che la presenza del Prefetto Petronzi rappresenti un’occasione importante per affrontare, con esperienza e visione, le sfide attuali della sicurezza a Trieste.

Simon Carfi
Segretario Provinciale SAP Trieste

Carfi e Petronzi

Carfi e Petronzi

Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News