Il SAP F.V.G. ricorda il massacro in Questura di 6 anni fa

Il SAP F.V.G. non dimentica il criminale assassinio di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego avvenuto all’interno della “casa dei Poliziotti”, la Questura di Trieste, il 4 ottobre del 2019.

Sono passati 6 anni da quel tragico pomeriggio, che aveva colpito le coscienze della città e dell’Italia intera.

Commemorazioni che il SAP non ha mai smesso di celebrare e che continuerà anche nel futuro come avviene per gli altri caduti della Polizia di Stato nel corso del Memorial day che si svolge in ogni provincia d’Italia fin dalle stragi di Capaci e via D’Amelio.

È importante il ricordo dei nostri caduti, ma è altrettanto importante trarre da queste tragedie i giusti insegnamenti.

Per la sicurezza dei Poliziotti è fondamentale oltre ad avere un supporto normativo adeguato, avere anche dotazioni personali e ambienti di lavoro che garantiscano la loro sicurezza.

La Questura di Trieste, dopo sei anni da quel tragico fatto, non ha ancora completato la messa in sicurezza di tutti gli accessi alla struttura che ogni giorno registra un notevole flusso di persone.

Lorenzo Tamaro – Segretario Regionale SAP F.V.G.

targa Matteo Demenego e Pierluigi Rotta

Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News