Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Il popolo migratore – Doppio evento a Miramar con gli uccelli

Domenica 11 maggio Miramar “si fa in due” per festeggiare la Giornata Mondiale degli uccelli migratori, con uno speciale appuntamento per bambini da 8 (classe terza scuola primaria) a 12 anni, al Biodiversitario Marino del WWF AMP Miramare e per familiari e adulti al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare, reso possibile dalla preziosa collaborazione tra i due enti e dal Progetto Interreg Ita-Slo POSEIDONE.

popolo migratore uccelli Miramar Trieste

E proprio alle incredibili avventure che devono compiere alcune delle specie di uccelli migratori presenti nel Golfo di Trieste e provenienti da luoghi più disparati, alcuni più vicini come la Croazia, altri più lontani come il Mar Baltico e l’Africa Centrale, che è dedicata l’attività per i più piccoli, che prende vita dall’anteprima del nuovo gioco a squadre “A ticket to fly”, realizzato dallo staff del WWF AMP Miramare per il progetto Poseidone. Quali difficoltà e minacce dovranno affrontare queste specie lungo il loro viaggio? E quali le risorse e le opportunità che potranno invece sfruttare? Il nuovo coinvolgente gioco porterà i bambini a scoprire e sperimentare le sfide di alcune rotte migratorie, fino a portare in salvo a Miramare e nelle vicine mitilicolture marangoni dal ciuffo, gabbiani corallini, sterne comuni e altre specie ancora!

Ma non finisce qui: grazie alla collaborazione con il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare, anche i familiari e gli adulti potranno scoprire curiosità e storie su queste specie passeggiando nel Parco con una guida WWF dal BioMa, attraverso la Porta della Bora e il Viale dei Lecci, fino al Castello. Qui, con uno speciale ingresso gratuito, verranno condotti alla ricerca delle specie di avifauna rappresentate nei dipinti, negli splendidi vasi orientali, negli intarsi del mobilio e nella preziosa tappezzeria.

Il tema dell’edizione 2025 del World Migratory Day è “Creating Bird-Friendly Cities & Communities”, che ben si sposa con la ricchezza di specie arboree, corpi d’acqua e ampie aree verdi presenti nel Parco storico che favoriscono la presenza di numerose specie di uccelli, per non parlare della eccezionale presenza dei balestrucci che ogni anno scelgono come zona di nidificazione proprio le bianche torri del Castello di Miramare.

Appuntamento gratuito ma posti limitati con prenotazione obbligatoria.
Scrivere a info@ampmiramare.it e attendere conferma scritta da parte della Segreteria.

L’attività “A ticket to fly” è rivolta a bambini e ragazzi dagli 8 (classe terza scuola primaria) ai 12 anni e si potrà svolgere in lingua italiana e slovena.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News