Il Museo del Caffè di Trieste organizza viste scientifiche e artistiche sul caffè

Museo del caffè Trieste

L’associazione per la promozione del caffè Museo del Caffé ha presentato questa mattina al Caffè San Marco una serie di eventi legati alla ricca storia della preziosa bevanda. Il nuovo portale, che sarà disponibile da settembre in poi, offrirà agli amanti del caffè tre pomeriggi e una serata in compagnia di esperti, scienziati e artisti. Mercoledì 2 settembre, alle ore 17, una diretta sulla pagina Facebook dell’associazione proporrà un dibattito su sostenibile e innovazione nel mondo del caffè con il tecnologo alimentare Emanuele Rossi. Nell’ambito del festival della Esof2020, venerdì 4 settembre, alle ore 17, sul portale dell’associazione si svolgerà la performance musicale “Il panettiere e la luna” di Marco Rodriguez.

Il Museo del Caffé è gemellato con il Museo del caffè di San Pietroburgo. Grazie alla giovane esperta Chiara Falzetti, che nella sua dissertazione ha approfondito lo e la diffusione del caffè in Russia, si terrà un incontro in occasione della Giornata Mondiale del Caffè, 1 ottobre, nella sala virtuale della piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione sul caffè. A partire dalle ore 15, il pubblico sarà rivolto dal fondatore del Museo Russo Fyodor Efimovich Malkovsky, dal Presidente della Società Trieste Gianni Pistrini, dal Console Onorario Russo Carlo Dall’Ava e dal Console Generale d’Italia a San Pietroburgo Alessandro Monti.

L’ultima settimana di ottobre sarà seguita da una serata all’insegna del caffè in compagnia dell’appassionata collezionista di macchine da caffè Lucia Del Piccola e di altri collezionisti di vari articoli legati al caffè. La data dell’evento non è ancora nota, in quanto gli organizzatori vogliono tenere almeno una serata in uno spazio non virtuale se lo stato di salute generale legato alla pandemia lo consente.


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...