IL MAESTRO – Omaggio a Ennio Morricone al Teatro Miela

IL MAESTRO
Omaggio a

mercoledì 15 luglio 2020 – ore 21:00

La scomparsa di questo musicista geniale, allo stesso tempo colto, raffinato e popolare, ha colpito tutti.
Ennio Morricone ha lasciato un’impronta profonda nella storia musicale degli ultimi settant’anni e in tutti noi. Ci ha fatto sognare, emozionare, riflettere, componendo brani memorabili che rimarranno per sempre nella storia della musica e del cinema.
Non sono molti gli artisti che con la loro opera sono riusciti a affascinare i pubblici più diversi e pochissimi i musicisti che hanno saputo a cimentarsi in così tanti generi lasciando un segno inconfondibile in ogni loro composizione. Ennio Morricone è stato indubbiamente uno di questi.

A pochi giorni dalla morte del Maestro una serata in suo onore: un omaggio con le più belle musiche e le più famose colonne sonore scritte dal premio Oscar Ennio Morricone abbinate alle immagini dei film più celebri da lui musicati.
Un gruppo ridotto della 1000 Streets’ Orchestra riprenderà in un intimo ricordo le melodie scritte per grande orchestra sinfonica e arrangiate per questa formazione da Riccardo Pitacco. Il tutto corredato dalle proiezioni de La Cappella Underground che riproporrà le immagini più suggestive degli indimenticabili capolavori della settima arte divenuti ormai patrimonio della memoria collettiva anche grazie alle stupende colonne sonore di Morricone.

THE 1000 STREETS’ ORCHESTRA
Denis Zupin – percussioni
Massimo Favento – violoncello
Gabriele Cancelli – tromba
Alessandro Scolz – pianoforte
Eleonora Lana – voce

Presenta Matteo Cernuta

organizzazione: Bonawentura in collaborazione con The 1000 Streets’ Orchestra, Casa del Cinema di Trieste e La Cappella Underground

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *