Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Il Friuli Venezia Giulia in coppia: tutte le attività imperdibili

Nonostante San Valentino sia solo una volta all’anno, l’amore di una coppia merita di essere celebrato tutto l’anno. E non esiste modo migliore di farlo che condividendo il proprio tempo, passando delle giornate di qualità tra attività divertenti, rilassanti e (perché no) romantiche. Romantico non deve essere sdolcinato. Romantico significa anche fare delle escursioni insieme, come una coppia, oppure partecipando a degli eventi esclusivi.

Il posto perfetto per trovare del tempo di coppia é sicuramente il Friuli Venezia Giulia. Questa nostra regione di frontiera divisa tra le Alpi e il Mediterraneo é il posto giusto per ogni coppia, da quella più avventurosa fino a quella più tranquilla. Ecco 5 di attività imperdibili per ogni coppia friulana (e non solo).

La Barcolana di Trieste

Barcolana

Ogni anno a ottobre, l’incantevole golfo di Trieste si riempie di barche a vela che gareggiano contro il vento, la stanchezza e le correnti del Mediterraneo. Con 2689 imbarcazioni iscritte l’edizione della Barcolana del 2018 (la 50ª edizione) si é addirittura aggiudicata un posto nel Guinness dei Primati come la “regata più grande del mondo.” Durante un fine settimana di sport e di adrenalina, il capoluogo del Friuli Venezia Giulia diventa un luogo di ritrovo con artisti di strada, eventi di ogni tipo e sportivi che arrivano da tutto il mondo.

Le ciaspolate in Carnia

ciaspolata coppia

La Carnia é un’incanto di valli, fiumi e laghi, il luogo ideale per le coppie che amano fare trekking, sciare oppure fare una ciaspolata in inverno. Infatti, alcune malghe e rifugi sono aperti anche dopo l’estate, nei fine settimana oppure durante i giorni festivi come il Capodanno. Molti sentieri vengono puliti durante l’inverno, il che li rende perfetti per una ciaspolata romantica. E, per chi non ama pianificare tutto, é anche possibile aggiungersi a una delle tante escursioni con guida organizzate dalle associazioni locali o delle Pro Loco.

Gioca, sia online che offline

roulette

Le coppie friulane che amano divertimento ed adrenalina amano giocare e tentare la fortuna si possono divertire nei parchi divertimento e gli zoo, come lo Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro e ci sono le opzioni per chi ama il mondo digitale, nello specifico i casinò online e i siti Web di casinò online. Queste piattaforme di gioco sono ideali per chi ha tante ore di viaggio, per chi aspetta il treno oppure ha solo voglia di tentare la fortuna e vuole giocare alla roulette online e tutti gli altri giochi di casinò amati come i tornei di poker o le slot machine.

Le feste medievali

sbandieratori Palmanova

Sbandieratori, giullari, dame di corte, artigiani locali, principi e sputafuoco. Le feste medievali del Friuli Venezia Giulia sono davvero un evento imperdibile, dove tutte le coppie possono trovare attività da fare e cibi da provare, dal frico della Bassa Friulana fino alla gubane delle Valli del Natisone. Tra le feste medievali più famose della regione c’é quella del piccolo (ma affascinante) borgo di Valvasone, con un fine settimana pieno di musica, frico e vino friulano. Poi c’é Palmanova, il borgo con fortezza a forma di stella e Cordovado, comodo per chi vive nel pordenonese.

Un weekend di benessere alle terme

terme coppia

Chi cerca relax e benessere non deve certo lasciare la regione. Per gli amanti del mare, ci sono le terme marine di Grado, il borgo marino con il suo fascino veneziano. Invece, per gli amanti della montagna ci sono le terme di Arta, nel cuore della Carnia, perfette anche dopo una giornata sui sentieri delle Alpi. Infine, vicino a Trieste ci sono le terme di Monfalcone, con una temperatura di circa 38°C e innumerevoli vasche termali con idromassaggio.

Queste sono solo cinque delle tante attività che una coppia friulana può fare nella regione natia, un piccolo angolo di paradiso. Dalle montagne fino al mare, la nostra regione racchiude molti tesori che vale la pena scoprire.

Condividi

You may also like...

Almanacco News