Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Giornate dello scompenso cardiaco | Misurazione ossigenazione sangue gratuita

6-19  2019
Giornate europee dello scompenso cardiaco

IL TUO CUORE È UN BENE PREZIOSO

Misurazione dell'ossigenazione del sangue gratuita nelle FARMACIE SPECIALIZZATE di Farmacisti Preparatori.

In occasione dell'iniziativa di prevenzione dello scompenso cardiaco realizzata dall'European Society of Cardiology e che coinvolge tutta l'Europa, il network delle FARMACIE SPECIALIZZATE di Farmacisti Preparatori ha attivato la campagna di sensibilizzazione “Il tuo cuore è un bene prezioso: ascoltalo!” in collaborazione con l'AUSL di Piacenza.

Che cos'è lo scompenso cardiaco?
Lo scompenso cardiaco è una malattia seria e molto diffusa. Il cuore perde la capacità di pompare il sangue in tutto il corpo in modo adeguato alle richieste dell'organismo. Ciò non significa che il cuore si è fermato o è a rischio di cessare di battere, significa che non pompa più sangue come dovrebbe, non si riempie adeguatamente o non ha la forza sufficiente per svuotarsi, non riuscendo ad immettere sangue in tutto il corpo, così come faceva prima della malattia.

“Quando iniziano i primi sintomi, si può avvertire un senso di stanchezza o difficoltà di respiro, soprattutto dopo uno sforzo fisico. Si possono avere anche accessi di tosse, mancanza di fiato durante la notte, episodi di vertigini associati a senso di confusione.” spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle FARMACIE SPECIALIZZATE.

Oltre a misurare l'ossigenazione del sangue, dal 6 al 19 maggio i potranno compilare insieme al farmacista un per valutare il loro personale rischio cardiovascolare.

“Uno stile di vita attivo, un'alimentazione controllata e abitudini salutari possono ridurre il rischio di sviluppare problemi cardiovascolari – aggiunge il Dottor Borgarelli – Con questa campagna nazionale di prevenzione vogliamo aiutare tutti i cittadini a fare una scelta di vita sana e consapevole”.

Le Farmacie aderenti all'iniziativa nella provincia di Trieste sono:

Farmacia Aquilinia – Via Flavia Di Aquilinia, 39/C – Muggia
Farmacia All'Alabarda – Via Dell'Istria, 18 – Trieste
Farmacia Alla Giustizia – Piazza Libertà, 6 – Trieste ​​​​​​

Consulta l'elenco delle FARMACIE SPECIALIZZATE »

farmacie specializzate scompenso cardiaco

FARMACIE SPECIALIZZATE DI FARMACISTI PREPARATORI
Le Farmacie Specializzate hanno scelto di evolvere il loro ruolo di Farmacisti Preparatori, proponendo un progetto ampio e innovativo, per un livello più alto di servizio, di preparazione e di competenza.
Nascono così le Farmacie Specializzate.
Specializzate per migliorare sempre la capacità di comprensione delle diverse esigenze.
Specializzate nel fornire utili, frutto di una formazione approfondita.
Specializzate nel dare i migliori consigli attraverso le nostre reali esperienze.

Condividi

You may also like...

Almanacco News