Gioco di ruolo e cosplay nel fine settimana a Trieste

L’Associazione Culturale “I Ruoleggi dei Caraibi”, che riunisce appassionati provenienti da tutta la penisola, nasce come semplice gruppo nel 2008. Giunta all’undicesimo anno di attività, porta a casa altre due vittorie dal rinomato Rimini Comix ed è pronta a regalare a Trieste, per la settima volta e con la Co-Organizzazione del PAG (Progetto Area Giovani del Comune di Trieste), un weekend pieno di divertimento.

Le danze si aprono sabato 24 agosto, al Polo Giovani Toti, con “Avengers Endgame: Returning Day”, un gioco di ruolo live ambientato nel celeberrimo Marvel Cinematic Universe, di cui abbiamo visto concludersi la fase 3 con “Spiderman: Far From Home”. Il gioco di ruolo, abbreviato gdr o in inglese role-playing, è una forma teatrale ludica, dove i partecipanti interpretano il proprio personaggio a tutto tondo nello spazio fisico messo a disposizione, con tanto di costumi ed accessori. Per tutti gli interessati, l’appuntamento parte alle ore 18.00 al Polo Giovani Toti, per la consegna delle schede ed il briefing di preparazione. Dopo la chiusura delle iscrizioni online, sarà possibile iscriversi in loco fino ad esaurimento posti.

La magia continua anche il giorno seguente, domenica 25 agosto, al Giardino Pubblico “Muzio de Tommasini”, per il VII Contest Cosplay di Fine Estate. Fin dalle ore 12.00, orario in cui apriranno le iscrizioni al contest per i cosplayer, il giardino si tingerà di colori ed allegria. Per i curiosi, invece, lo spettacolo vero e proprio inizia alle ore 17.00. In caso di pioggia, l’evento sarà ospitato al Polo Giovani Toti. Il cosplay, termine inglese nato dalla fusione delle parole “costume” e “play” indica una nuova forma d’arte, dove l’appassionato cuce e ricrea nel dettaglio i costumi e gli accessori dei suoi beniamini preferiti, tratti da anime, cartoni, film e serie tv, per poi interpretarne i personaggi preferiti sui palchi dei contest cosplay, organizzati in tutto il mondo.

Euroland, il bazar tutto triestino! Segui la pagina facebook e metti un like, per non perdere le offerte e le news!

Almanacco News

You may also like...