Fruibilità dei dati dell’Albo Gestori Ambientali al servizio della legalità ambientale

28/11/2019 ore 10.00
Sala Maggiore della Camera di Commercio Venezia Giulia

piazza della Borsa 14 – TRIESTE

Nel corso dell’incontro verranno presentati gli strumenti tecnologici a disposizione degli Organi di controllo del territorio per una consultazione più approfondita dei dati contenuti nei sistemi informatici dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali ( tra i quali vi è anche una App che consente verifiche in tempo reale).

L’evento è riservato agli Organi di Controllo.


La Sezione regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Albo nazionale Gestori Ambientali, in collaborazione con Ecocerved scarl e la Camera di Commercio Venezia Giulia, organizza un incontro rivolto agli Organi di Controllo presenti sul territorio regionale e, più in generale, ai soggetti istituzionali preposti al monitoraggio e alla vigilanza delle norme ambientali.
Verranno presentati gli strumenti tecnologici messi appositamente a disposizione degli Organi di Controllo per una consultazione più approfondita dei dati contenuti nei sistemi informatici dell’Albo nazionale Gestori Ambientali (tra cui anche un’App per le verifiche in tempo reale).
In un’ottica di trasparenza e di collaborazione, volta a valorizzare l’ingente patrimonio dei dati ambientali di cui dispongono, la Camera di Commercio Venezia Giulia e la Sezione regionale del Friuli Venezia Giulia intendono mettere a disposizione tali strumenti, senza alcun onere economico, ai soggetti istituzionali coinvolti nel controllo del ciclo dei rifiuti.

PROGRAMMA

• Ore 10.00- accoglienza e registrazione dei partecipanti

• Ore 10.15- Antonio Paoletti – Presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia
– Franco Sterpin Rigutti – Presidente Sezione regionale Friuli Venezia Giulia Albo nazionale Gestori ambientali
Saluti di benvenuto e apertura lavori

• Ore 10.30– Carlo Alberto Vacirca Proske Tecnico ambientale di Ecocerved scarl
La fruibilità Dati Albo e gli strumenti informatici per gli Organi di Controllo

• Ore 11.45– Quesiti e chiusura lavori

Per informazioni ed iscrizioni contattare la Sezione regionale Friuli Venezia Giulia dell’Albo nazionale Gestori Ambientali alla mail ambiente@vg.camcom.it oppure telefonicamente ai numeri 040/6701207-337

Euroland, il bazar tutto triestino! Segui la pagina facebook e metti un like, per non perdere le offerte e le news!

Almanacco News

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *