Fronte del Porto di Trieste: l’invisibile futuro presente – Il Porto dal nuovo al vecchio

Porto di Trieste foto antica

TRIESTE WATERFRONT
Il Porto dal nuovo al vecchio

FRONTE DEL PORTO
l’invisibile futuro presente
15 settembre alle ore 18.00
in diretta streaming sui canali Youtube/FB: /Bonaventura e

Prende il via il ciclo di incontri FRONTE DEL PORTO l’invisibile futuro presente, seconda parte del progetto TRIESTE WATERFRONT Il Porto dal nuovo al vecchio.
Tre incontri/spettacolo sui temi della sostenibilità, della portualità, dell’architettura e del paesaggio a cura di Stazione E.N. Rogers, con letture di Giustina Testa e Maurizio Zacchigna tratte dallo spettacolo WATERFRONT prodotto da .

Il primo appuntamento, dal titolo PORTI DI MARE PORTI DI TERRA, che si terrà mercoledì 15 settembre alle ore 18, all’Auditorium dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale di , in via Terme Romane, sarà dedicato a una riflessione indirizzata al futuro. Richiamando i grandi processi di trasformazione in fieri e dunque il ruolo del “sistema portuale” nelle trasformazioni delle città e dei territori, cui si lega e con cui interagisce, in relazione alle quali è forse da scrivere un nuovo capitolo circa i destini del Porto vecchio e una diversa caratterizzazione della definizione di porto.
Vittorio Torbianelli, Segretario generale Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale dialogherà di questo e altro con Giovanni Fraziano, docente di Composizione architettonica e urbana dell’Università degli Studi di Trieste e presidente di Stazione E.N. Rogers. Partecipe dell’incontro sarà Enrico Quarello, direttore di Politiche Sociali Coop Alleanza 3.0.

Un progetto di Bonawentura con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Turismo FVG e in collaborazione con: Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale Porti di Trieste e Monfalcone, Università degli Studi di Trieste, Stazione E.N. Rogers, Coop Alleanza 3.0., BBC di Staranzano.

Ingresso gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria telefonando al Teatro Miela: 040 365119 dalle 9 alle 13 (lunedì/venerdì).
L’accesso è consentito solo con la Certificazione Verde Covid-19 (green pass) valida.

Ricordiamo che sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sui canali Youtube/FB Teatro Miela/Bonaventura e Stazione E.N. Rogers.

Organizzazione:Bonawentura


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...