FRANCESCO SARCINA OSPITE A TRIESTE

francesco-sarcina-femmina

DOMENICA 14 FEBBRAIO IL CANTANTE PROTAGONISTA DI UN EVENTO GRATUITO ALLE TORRI D’EUROPA

Il centro commerciale Torri d’Europa festeggia con un ospite speciale, il cantante Francesco Sarcina, un evento gratuito in programma domenica 14 febbraio alle 16.
Durante il pomeriggio incontrerà il pubblico, si esibirà con alcuni brani e parlerà della sua carriera, ma ci sarà anche spazio per autografi e foto con i fans.
Reso famoso dal brano d’esordio “Dedicato a te” nel 2003, singolo rimasto al primo posto in classifica per quindici settimane, ha confermato il successo poco dopo con l’ album “Le Vibrazioni” , disco di platino da 400 mila copie vendute con un crescendo di popolarità negli anni successivi. Recentemente è entrato, come insegnante di canto, nella scuola di “Amici” di Maria de Filippi.
La sua carriera è stata segnata da due “Italian Music Award” come migliore rivelazione e miglior gruppo, tre nomination come miglior album, miglior tour e miglior video. Il singolo “In una notte d’estate” ha vinto il Festivalbar 2003 e la canzone “Vieni da me” ha toccato quota 500.000 copie. Con il brano “Ovunque andrò ha affrontato il primo Festival di Sanremo nel 2005, ottenendo il doppio disco di platino. Tornerà su quel palco nel 2014 con “Nel tuo sorriso”. Tante le colonne sonore scritte poi per il cinema e la televisione.
Nel 2013 è uscito il suo primo singolo da solista “Tutta la notte” e il secondo singolo “Odio Le Stelle”, ha conquistato immediatamente pubblico e programmatori radiofonici raggiungendo la top 10 a poco più di un mese dall’invio in radio. Il fortunato esordio da solista prosegue con l’uscita dei brani “Giada e le mille esperienze” e “In questa città”. Nel 2014 la sua canzone “Pagine” è stata scelta dalla Twenty Century Fox HE per promuovere l’uscita del dvd de “I sogni segreti di Walter Mitty” film diretto da Ben Stiller e nello stesso anno ha iniziato a collaborare alla famosa trasmissione condotta da Maria De Filippi “Amici” come professore di canto. Lo scorso anno è stato pubblicato il suo nuovo album “Femmina”, con dodici tracce, scritte dal cantante in collaborazione con giovani autori, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli, un album romantico che mette a nudo Francesco nel suo lato più femminile.
L’evento alle Torri d’Europa è curato dall’agenzia Be Nice.
Anche il 21 febbraio grande festa in occasione del compleanno del centro commerciale, con maxi torta e ospite vip, sempre a partire dalle 16. Questa volta sarà il turno di Paolo Ruffini, che incontrerà il pubblico e darà il via ufficiale ai festeggiamenti della giornata.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...