Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Fondali di Miramare, oloturia che fuma? Non proprio…

oloturia che emette gameti, non fuma

All'Area Marina Protetta Miramare accade qualcosa di meraviglioso

“Ci sono animali che difficilmente compaiono sulle copertine delle riviste patinate di e natura o che mai finiranno al centro di campagne internazionali di protezione o raccolta : non sono incantevoli o graziosi, non hanno colori appariscenti, non esprimono forza, potenza o , non sono teneri come i cuccioli di mammiferi, a volte fanno pure ribrezzo.
Ma se ci limitiamo a definire gli esseri viventi usando le categorie del brutto e del bello siamo destinati a perderci buona parte dello spettacolo che oggi giorno la Natura ci offre: ci sono animali che hanno sviluppato caratteristiche e adattamenti incredibili e che hanno un ruolo fondamentale nell'ecosistema, ma che non degneremmo di uno sguardo (o peggio, lo distoglieremmo).
In al #mare un trattamento simile è quello che riserviamo all'oloturia, detta anche cetriolo di mare, o più volgarmente stronzo di mare o cazzo marino.
Eppure, guardatela in questa foto scattata da a Miramare: non è uno spettacolo?
No, non sta fumando. Sta emettendo gameti.
Quella che vedete è la sua parte posteriore, dove è collocata l'apertura genitale: durante la fase riproduttiva, l'oloturia è capace di sollevarsi dal fondo per due terzi della sua lunghezza (sì, si mette in posizione verticale!) ed espelle i gameti in acqua per la fecondazione esterna.
Brutto? A noi sembra semplicemente meraviglioso”

Condividi

You may also like...

Almanacco News