“FeliCittà – Landschaft Glück” – un’iniziativa del Goethe-Institut Triest

felicittà

il Goethe-Institut Triest presenta l’iniziativa

FeliCittà – Landschaft Glück
Nell’ambito del nazionale “Cantiere Felicità”

17 – 30 ottobre 2015

Antico Caffé San Marco, Via Battisti 18 – Trieste

In collaborazione con: Antico Caffé San Marco

· Sabato, 17/10/2015 – 17:30: Presentazione del
· Sabato, 24/10/2015 – 18:00: Incontro con il duo artistico “Liquid Penguin”

Nell’ambito del progetto “Cantiere Felicità” del Goethe-Institut Italien il duo artistico tedesco Liquid Penguin – ovvero Katharina Bihler e Stefan Scheid – si propone di capire come cambiano le città in tempi di crisi, attraverso i suoni e le testimonianze dei cittadini.

Dal 18 a fine novembre i Liquid Penguin si metteranno alla ricerca del suono della felicità proprio nel paese nel quale da sempre i tedeschi immaginano che la felicità sia di casa: l’Italia. Chiederanno agli abitanti di Roma, Trieste, Palermo e Napoli che cosa significa per loro la felicità, quali sono le parole o i suoni che essi associano all’idea di gioia, benessere o serenità. Il si chiama FeliCittà e i Liquid Penguin intervisteranno passanti, ma anche artisti poeti, autori, compositori o musicisti.

Insieme agli artisti arriverà in Italia anche il Glückscontainer – il contenitore di felicità. Si tratta di una costruzione paragonabile a un confessionale o una cabina per fototessera. Dentro alla cabina l’utente riceverà un foglio con le istruzioni per l’uso, ovvero con la domanda “Se la felicità ha un suono, qual è?”, premerà l’interruttore “start” e potrà registrare la propria dichiarazione. Il “confessionale della felicità” rimarrà per due settimane in ciascuna delle quattro città – a Trieste dal 17 al 30 ottobre.


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...