Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Fedriga chiede modifica legge Zampa: “migranti minorenni che hanno 50 anni”

Massimiliano Fedriga

Fedriga, intervistato in regione da FriuliTV snocciola quelli che sono i punti chiave da risolvere: Chiudere i confini minori, invasione in un periodo pandemico, questione sanitaria, stranieri positivi, le fughe ai controlli, e la modifica alla legge Zampa sui minori. In sintesi, il presidente chiede la: “modifica della legge Zampa, il cui contenuto vieta qualsiasi tipo di verifica se un profugo si dichiara minore. In Friuli – osserva Fedriga – abbiamo casi emblematici di 40enni o di 50enni che si dichiarano minori, in questo caso interviene la legge Zampa che non permette di fare una verifica immediata poiché serve almeno una settimana per quelle procedure, e noi non possiamo rinviare in Slovenia coloro che sono entrati in Friuli illegalmente, la verifica occorre farla entro 24 ore”.

Cosa prevede la legge Zampa:

• I minori stranieri che arrivano in Italia senza genitori o figure adulte di riferimento non potranno essere respinti e saranno tutelati da un sistema di protezione e di inclusione uniforme.

• Il diritto all’ascolto per i minori stranieri non accompagnati nei procedimenti amministrativi e giudiziari che li riguardano (anche in assenza del tutore) e all’assistenza legale, avvalendosi del gratuito patrocinio a spese dello Stato. È prevista inoltre la possibilità per le associazioni di tutela di ricorrere in sede di giurisdizione amministrativa per annullare atti della Pubblica Amministrazione che si ritengano lesivi dei diritti dei minori non accompagnati e di intervenire nei giudizi che li riguardano.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News