Ex-Lavatoio, rassegna «Se se vol se pol 2017» programma completo

ex-Lavatoio programma giugno 2017

Rassegna “ Se se vol se pol 2017 “
Presso ex Lavatoio di in Monte 9 ore 18.30
“Poesia”

Gabriella Musetti e Federico Rossignoli leggono dai loro scritti e parlano di “Poesia” in una serata che vuole portare l’attenzione su una forma di composizione tra le più amate e diffuse nei tempi e nei luoghi del mondo, e tuttavia mantiene un qualcosa di misterioso e indecifrabile nella sua origine e natura.

Un incontro che spazia su diversi temi e campi: dal mito classico greco riletto con gli occhi di oggi e ricercato come approccio eccentrico per comprendere il mondo contemporaneo alla esperienza della vita quotidiana come luogo d’incontro di profondità da esplorare, con le percezioni inconsapevoli e i sentimenti che cercano una loro strada di espressione.

Tanti sono i motivi che danno voce alla poesia contemporanea dei due autori.
Li accomuna una visione della scrittura poetica come atto di responsabilità (parola non spesso in circolazione, oggi) e di utopia (punto di convergenza di un fare poetico volto al cambiamento, alla metamorfosi).
E il corpo con le sue bellezze e le sue afflizioni, i turbamenti e le perdite diviene luogo privilegiato di osservazione e materia di scrittura.

INGRESSO LIBERO BUS 1 e 10

ex-Lavatoio programma estivo 2017

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...