Esof 2020 : arrivano dotti, medici e sapienti

Gaetano Manfredi, Cardinale Parolin, Giuseppe Conte

Gaetano Manfredi, Cardinale Parolin, Giuseppe Conte

Anche il cardinale Pietro Parolin, braccio destro di Papa Francesco, ha confermato la sua presenza all’inaugurazione di domani del Forum Scientifico Europeo Esof2020, al alle 15.00. Tra gli altri, il Vescovo di Trieste, Giampaolo Crepaldi, attende con impazienza la visita dell’alto ospite del Vaticano, che in un ha espresso il suo entusiasmo per un evento così importante.

Il vescovo ha elogiato il titolo di città della dato a Trieste e ha sottolineato l’importanza delle istituzioni scientifiche operanti nel nostro Paese. A causa della reputazione scientifica della nostra città, la diocesi organizza da diversi anni i cosiddetti laboratori di scienza e e, con il sostegno finanziario del paese, è stato istituito l’Istituto per la ricerca di etica, scienza e teologia nel contesto ecumenico. “Uno degli scopi di Esof è incoraggiare il dialogo tra scienza e religione. Come ha scritto San Paolo. Paolo VI, scienza e tecnologia devono portare allo sviluppo di tutta l’umanità, come sottolinea anche il Santo Padre “, ha aggiunto Crepaldi.

Oltre al cardinale, alla cerimonia di apertura saranno presenti Stefano Fantoni, Capo del Comitato Organizzatore Esof 2020, Gaetano Manfredi, Ministro italiano della e dell’Università, Direttore del CERN Science Research Center Fabiola Gianotti, la virologa Ilaria Capua, Sanja Damjanović, Ministro della Scienza del Montenegro, Eman Montenegro Nzimmade, Ministro della Scienza e della Tecnologia della Repubblica del Sud Africa e altri illustri ospiti. Il premier italiano Giuseppe Conte sarà presente alla riunione di chiusura di domenica.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...