Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Escursione transfrontaliera da Ternova Piccola a Volčji Grad

TRIESTE – Nell'ambito di “Quanto vale un petalo?”, progetto divulgativo sulla biodiversità, la cooperativa Curiosi di natura propone un'escursione transfrontaliera da Ternova Piccola (a Duino Aurisina) a Volčji Grad (a Komen – Comeno) in Slovenia. Con le guide di Curiosi di natura; a Volčji Grad visita all'imponente castelliere Debela Griža, a cura dell'Associazione Krasen Kras. Con un approfondimento sulla figura storica dell'archeologo Carlo De Marchesetti, che operò in queste zone.


Domenica 2 ottobre, dalle ore 9 alle 18,
Uscita a recupero della data del 25 , annullata per maltempo.


Volcji-Grad

Volcji-Grad

Progetto realizzato con il della Regione Autonoma .

Ritrovo alle ore 9 sulla Provinciale n. 6 da Gabrovizza (Provinciale di Comeno), nello spiazzo al bivio per Ternova. È richiesta la prenotazione a curiosidinatura@gmail.com o al cell. 340.5569374. Costi: interi 15 euro; 8 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6.

per le Giornate Europee del Patrimonio 2022 della Rete Wigwam (rete non profit per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità Locali), in partnership con l'Ufficio italiano del Consiglio d'Europa e l'URES (Unione Regionale Economica Slovena).

Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it e sull'omonima pagina Facebook.


Durante l'escursione di domenica 2 ottobre verrà spiegato come nei millenni le specie vegetali e animali si sono spostate per cause climatiche, o per opera dell'uomo con l'avvento dell'agricoltura e dei viaggi, e perché le specie invasive minacciano la biodiversità.

Itinerario di 8 km, su facili sentieri e carrarecce, tra boschi, paesini tipici e aree agricole, su un dislivello di 150 m.

Sosta con pranzo libero (al sacco o in agriturismo) a Volčji Grad.

Seguirà la visita al castelliere preistorico Debela Griža, a cura dell'Associazione partner “Krasen Kras”, con approfondimento sulla figura dell'archeologo, paleontologo e botanico triestino Carlo De Marchesetti, che qui effettuò degli studi.

Rientro al punto di partenza con un mezzo di trasporto, a cura di Curiosi di natura.

Condividi
Almanacco News