Escursione a Redipuglia e il Sei Busi

sui luoghi della Grande Guerra con degustazioni dai ristoratori di “Sapori del Carso”

Con il patrocinio di:
PromoTurismo FVG, A.Mo.Do. (Alleanza Mobilità Dolce)
AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop.
Con la collaborazione di:
URES-SDGZ, Sapori del Carso, GIT di Banca Etica Trieste-Gorizia e Udine

Redipuglia Sacrario

REDIPUGLIA – Per “Piacevolmente Carso”, domenica 15 maggio la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 una facile escursione naturalistica sui luoghi della Grande Guerra, a “Redipuglia e il Monte Sei Busi”.

Saliti sul monte attraverso il Sacrario, si seguirà un in piano di 7 km, tra la vegetazione della landa carsica e i cespugli di scotano in fiore. Si passerà tra trincee e doline, come quella “dei Bersaglieri”, con i resti dei combattimenti della guerra 1915-18. Con letture a tema.

Redipuglia trincee e mucche

Segue la possibilità di pasti dai ristoratori di “Sapori del Carso”, con un buono sconto del 10%.

Ritrovo alle 9.10 davanti al Museo Storico Militare di Redipuglia (raggiungibile anche dall’Aeroporto FVG con i mezzi del Trasporto Pubblico Locale TPL FVG). È richiesta la prenotazione a curiosidinatura@gmail.com o al cell. 340.5569374. Altre sul sito www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.

Uscita per la “Primavera della Mobilità Dolce”, promossa a livello nazionale dall’Alleanza per la Mobilità Dolce con le più importanti associazioni impegnate sul tema.

“Piacevolmente Carso” ha il patrocinio di PromoTurismoFVG, A.Mo.Do. (Alleanza Mobilità Dolce), AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative) ed è in collaborazione con l’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), Sapori del Carso, e i GIT (Gruppi di Iniziativa Territoriale) di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

Carso, scotano in fiore

Carso, scotano in fiore


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...