Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Emma Dante con La Scortecata – Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia

Emma Dante

L'immaginario prolifico e potente della regista palermitana Emma Dante è protagonista a Udine domenica 4 marzo ore 21 al Teatro Palamostre della stagione con lo spettacolo La Scortecata in scena due magnifici attori Carmine Maringola e Salvatore D'Onofrio.
Emma Dante torna a praticare il suo straordinario teatro di attori, partiture fisiche e drammaturgia popolare nell'adattamento scenico di un racconto secentesco estratto da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile. Sul modello del Decameron di Boccaccio, Lo cunto de li cunti è una raccolta di 50 fiabe in dialetto napoletano raccontate in 5 giorni che dà vita a un mondo fantastico e sofisticato, partendo dal basso. L'opera ha già ispirato il regista Matteo Garrone per il suo , Il racconto dei racconti e ora, su quello stesso immaginario, prolifera, magnifico e potente, il teatro di Emma Dante: un teatro, il suo, fatto d'attori di forte presenza verbale e fisica, oggi affermato e prodotto dai festival e teatri più autorevoli, dal Festival di Avignone a Spoleto, dal Piccolo Teatro di Milano, al Teatro alla Scala (che ha prodotto la sua opera d'esordio, Carmen) al teatro della sua città, il Biondo di Palermo.
Sempre domenica 4 marzo ore 17 al Teatro S.Giorgio di Udine, l'ultimo appuntamento di Contatto TIG in famiglia/Udine città teatro per i bambini è con il poetico Alan e il mare scritto e diretto da Giuliano Scarpinato. Lo spettacolo, consigliato dagli 8 anni e per tutti, è inserito all'interno di di coraggio, giustizia e , un progetto a cura di CSS e Libera. Associazioni nomi e numeri contro le mafie – Coordinamento FVG. La storia di Alan Kurdi, profugo siriano annegato a settembre 2015 sulla spiaggia di Bodrum è lo spunto per questo spettacolo poetico e commovente che prova a raccontare ai ragazzi quella storia, aprendo un varco al sogno, a una vita possibile immaginata in un domani che non è stato. Al termine Don Pierluigi Di Piazza, Francesco Cautero, Micol Sperandio, Qais Mohammad Hashimi e Rita Maffei e gli attori incontrano il pubblico.

Condividi

You may also like...

Almanacco News