EKLETTICA Mostra di Roberto del Frate e Roberta de Jorio

Il corpus di opere selezionate per la mostra sottolinea alcuni elementi affini e ricorrenti nello e nella tematica della produzione di Roberta de Jorio e di Roberto del Frate, nel decennio 2012\2022: l’urgenza e la ricerca continuativa nel definire una materia in continuo mutamento verso nuovi mondi, soggetti e stili differenti, e la scelta del ritratto e della figura umana (del Frate) e del colore espressionista (de Jorio), a volte opprimenti a volte liberatorie.

Mostra Roberto del Frate Roberta Jorio

ATELIER HOME GALLERY – della mostra
EKLETTICA
di Roberto del Frate e Roberta de Jorio
Venerdì 16 settembre 2022 dalle ore 18.00


La mostra rimarrà visitabile fino al 2 Ottobre 2022.

Orari: Giovedì, Venerdì, Sabato dalle 18:00 alle 20:00
oppure su appuntamento info@atelierhomegallery.org


Roberto del Frate, pittore professionista di origine veneziana e figlio d’arte, ha recentemente aperto il suo studio presso la sua dimora d’epoca nel Palazzo Panfili di Trieste. L’arte di Roberto del Frate è sempre in continua evoluzione: dalla tecnica ad olio ispirata ai pittori lagunari dell’800 ai paesaggi d’ispirazione impressionistica francese passando per il moderno ambiente urbano fino ad arrivare al paesaggio dell’anima, ovvero il ritratto. Roberto del Frate per le sue opere utilizza una miscela di acrilico misto ad olio, il pastello e il carboncino, fino alle innovative tecniche digitali.

Roberta de Jorio diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia, allieva di Emilio Vedova, intraprende la sua formazione psicanalitica presso il Movimento freudiano internazionale di Milano, di cui è membro, partecipando a convegni e dibattiti internazionali in qualità di relatore e come collaboratrice alle edizioni di psicanalisi “Spirali”. Di formazione Lacaniana, ha sviluppato la sua ricerca su vari piani d’intervento in particolar modo sulla Cifrematica. Si è occupata di dipendenze, da e da droga, collaborando con la ULSS di Venezia. Dal 2010 risiede ed esercita la professione a Trieste.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...