Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Edizione da record per Jazz&Wine of Peace

jazzwine-16_mirramitelli_groovemove


La dell'offerta musicale – come sempre di altissimo livello – ha portato a Cormòns artisti di livello internazionale, che hanno scritto e stanno scrivendo la storia del jazz: da Dave Holland a Jan Garbarek, da Gonzalo Rubalcaba a Bill Frisell, da Rob Mazurek a Vincent Peirani: solo per citare alcuni dei circa 80 artisti che si sono esibiti al Festival. Tra i vari concerti alcuni sono stati a Cormòns in prima esecuzione mondiale (Rubalcaba aveva portato il suo progetto solo in anteprima a Tenerife, il giorno precedente), altri in anteprima europea (Dave Holland), altri ancora con la presentazione dei lavori discografici appena usciti (Amiira, Rob Mazurek e Sao Paolo Underground). Il concerto di Bill Frisell, inoltre, è stato trasmesso in diretta nazionale da Rai Radio 3 con il commento in diretta di Pino Saulo, giornalista da trent'anni impegnato nel jazz e firma di riferimento assoluto in quest'ambito.
E vale la pena, dunque, citare un po' di numeri per comprendere il livello e la portata di un festival che sempre più si determina come modello di riferimento per l'offerta musicale e per il turismo culturale ed enogastronomico.

Il : hanno partecipato al Festival quasi 6000 persone (tutti i concerti del cartellone erano con biglietto di ingresso e gratuiti erano solo gli eventi a tarda sera nei locali del paese), il 60% delle quali provenienti da paesi esteri (Austria, Germania, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia, Francia, Stati Uniti, Slovenia e Croazia) e dal resto d'Italia. Il sold out è stato raggiunto a tutti i concerti.

GLI APPUNTAMENTI: 18 i concerti in cartellone, 7 gli appuntamenti “afterhours” nei locali del paese, un'ottantina gli artisti coinvolti, provenienti da Italia, Regno Unito, Slovenia, Norvegia, Brasile, India, Germania, Francia, , Benin, Stati Uniti, Cuba, Olanda, , Svizzera e Svezia.

GLI EVENTI COLLATERALI con molto entusiasmo il pubblico ha risposto all'evento Esterno/Giorno in collaborazione con Casa del Cinema (la passeggiata in pullman sui luoghi del set del film “Zoran, il mio nipote scemo” alla presenza di Matteo Oleotto); molto apprezzati anche la visita guidata ad Angoris in collaborazione con èStoria (delizioso il contributo della preparatissima ed appassionata dott.ssa Pillon) e la collaborazione con Artisti Associati Gorizia che ha messo a disposizione un'interessante azione di marketing con Controtempo.

LA MULTIDISCIPLINARIETÀ:

Le foto in allegato sono di Luca Valenta e Luca d'Agostino

Con il contributo di
MiBACT
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Assessorato alla Cultura
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Assessorato Attività Produttive Turismo e Cooperazione
PromoTurismoFVG
Comune di Cormòns – Assessorato alla Cultura
Provincia di Gorizia
Camera di Commercio di Gorizia
Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia

Con la partecipazione di
Comune di Buttrio
Comune di Capriva del Friuli
Fondazione Abbazia di Rosazzo
Goethe-Institut Triest
Kulturni Dom di Gorizia
Villa Manin
Kulturni Dom di Nova Gorica
Vila Vipolže

Con il supporto di
Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Strada del vino e sapori del goriziano
ZTKMŠ Brda
Pro Loco Capriva del Friuli
Enoteca di Cormòns
Associazione Cuormòns

Con la collaborazione di
Rai Radio 3
Messaggero Veneto

Media partner
Giornale della Musica
InstArt

Amici del Festival
Artisti Associati Gorizia
Casa del Cinema Trieste
èStoria

Le nostre cantine
Angoris, Borgo San Daniele, Castello di Rubbia, Castello di Spessa, Livio Felluga, Jermann, Renato Keber, Tenuta Villanova, Vila Vipolže, Villa Attems, Villa Russiz, Villa di Toppo Florio, Enoteca di Cormons. Grazie anche all'Abbazia di Rosazzo per la disponibilità ad aprire le sue porte.

Condividi

You may also like...

Almanacco News