Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

DOMENICA IN VAL ROSANDRA – Contaminazioni Digitali

Dal 10 al 18 maggio 2025 Contaminazioni Digitali: nuova edizione alla scoperta di spazi urbani, ambienti naturali e luoghi della memoria

Da Torviscosa, alla Val Rosandra, passando per Turriaco, cinque giorni per esplorare il territorio e la storia del Novecento grazie a spettacoli, talk e performance itineranti

FVG – Contaminazioni digitali riprende il suo viaggio e lo fa con una programmazione di qualità e ricerca all’insegna di spettacoli e talk, performance itineranti e multimediali. Dal 10 al 18 maggio 2025, da Torviscosa, alla Val Rosandra, passando per Turriaco il festival urbano multimediale – progetto del Comune di Turriaco a cura di Quarantasettezeroquattro e co-finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – cercherà di raccontare e valorizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale della regione Fvg, offrendo nuove modalità di fruizione di spazi urbani, ambienti naturali e luoghi della memoria. La settima edizione avrà ancora una volta l’obiettivo di avvicinare ai linguaggi del contemporaneo un pubblico ampio, coinvolgendolo e rendendolo partecipe, offrendogli esperienze in cui il piacere del racconto si fonde con il fascino della visione e con la forza dell’azione performativa.
L’edizione 2025 che, come ormai di abitudine, avrà come punto di riferimento Turriaco, prenderà il via con due esperienze di esplorazione del territorio regionale e di scoperta della storia del Novecento, due performance itineranti nate da residenze artistiche in cui drammaturghi e registi hanno collaborato con la popolazione locale, con storici, esperti e studenti.

SI PROSEGUE IN VAL ROSANDRA – L’11 maggio sarà il bosco della Val Rosandra, attraversato dal confine tra Italia e Jugoslavia, alla fine del secondo conflitto mondiale, a fare da cornice a “Quando saremo di là dal confine / Ko bomo onkraj meje”, di Kepler-452, compagnia bolognese attiva nel teatro documentario e nelle performance partecipative e audioguidate. Con partenza alle 10.30 da Bagnoli della Rosandra, i presenti percorreranno il Sentiero dell’amicizia (che collega Bagnoli e l’ex-Valico di Bottazzo) in una performance itinerante in cuffia bilingue (italiano e sloveno), guidati da parole e musiche originali. Si andrà alla scoperta della storia o, meglio, delle storie comuni, quotidiane e straordinarie di chi ha vissuto e vive un confine strano, intermittente, spesso permeabile, e a volte rigidissimo.

SECONDO WEEKEND A TURRIACO – A Turriaco (il 16, 17 e 18 maggio) storia, ambiente e territorio saranno ancora protagonisti, con spettacoli e performance ibridi, capaci di raccontare la storia attraverso sguardi e linguaggi originali, di coinvolgere emotivamente e far ragionare su grandi temi, come l’impatto che l’intelligenza artificiale avrà sulle pratiche artistiche.

INFO E PRENOTAZIONI – Tutti gli eventi in programma nel cartellone di Contaminazioni digitali sono gratuiti con prenotazione obbligatoria. Per prenotare è sufficiente inviare un messaggio Whatsapp o un sms al numero 3288535125 indicando Nome, Cognome, Spettacolo, Numero di biglietti che si desidera prenotare.

CONTAMINAZIONI DIGITALI – Contaminazioni Digitali è una rassegna multidisciplinare, che propone una programmazione di teatro, danza e performance in piccoli centri del Friuli Venezia Giulia. Il progetto del Comune di Turriaco, co-finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, curato da Quarantasettezeroquattro in partenariato con Comune di Gradisca d’Isonzo, Puntozero, UCI e Associazione Ecopark, in collaborazione con la rassegna ARS. Arti, relazioni, scienze.

contaminazioni digitali Bottazzo

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News