Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Diritti umani: TRIEST NGO all’assemblea dell’Alto Commissariato ONU

TRIEST NGO, come rappresentanza per Trieste, ha presenziato al Minorities Forum dell'Alto Commissariato per i Diritti dell'Uomo al Palais des Nations di Ginevra, Svizzera. Tema del Forum è stato “Educazione, lingue e rispetto dei diritti umani delle minoranze”.

Il video dell':

Triest NGO ha ricordato alla comunità internazionale che il nostro Territorio è plurilingue e che, secondo quanto previsto dal Trattato di Pace di Parigi, la lingua italiana e quella slovena (oltre al croato nelle zone dov'è diffuso) devono essere parificate, e che attualmente i tre stati che amministrano il nostro territorio, al contrario, adottano attivamente politiche di assimilazione ed etnocidio, che negano chiaramente lo status di lingue ufficiali e paritarie che il diritto internazionale impone.

Inoltre Triest NGO ha sottolineato come la “definizione Kirby” dei popoli, accettata dall'ONU sin dal 1989, definisca un popolo non solo come unità linguistica, ma anche con caratteristiche come una vita economica comune e una connessione territoriale. Ciò avviene nel nostro caso.
Questo tipo di connessione territoriale è particolarmente importante, per quanto riguarda il , e coinvolge chiaramente il tema dei Diritti Umani, in primis il diritto alla . È stato inoltre inevitabilmente affermato il mancato rispetto da parte di Italia, Slovenia e Croazia del Patto Internazionale sui Diritti Civili e Politici sul Territorio e Porto Libero di Trieste.

Il discorso si è concluso con l'esortazione ai tutori del rispetto delle Leggi Internazionali per Trieste ad assolvere al loro compito, reso ancora più urgente dall'attuale situazione geopolitica, passibile di improvvisi cambiamenti che ancora una volta vede la nostra città ed il nostro porto internazionale al centro delle attenzioni di potenze straniere.


TRIEST NGO è un'organizzazione non governativa e non-profit con sede a Londra in Regno Unito, nata nel 2013 allo scopo di rappresentare in sede internazionale i cittadini del Territorio Libero di Trieste.

http://triest-ngo.org
info@triest-ngo.org

Condividi

You may also like...

Almanacco News