DIECI DICEMBRE: BUON DECIMO COMPLEANNO WUNDERKAMMER!

paola-erdas-pianoforte-by-runti

C’è una prima volta per tutto! Dopo 10 anni la si può rivivere nello stesso luogo dove tutto ebbe inizio”

Dieci anni fa, proprio in questi giorni, si aprivano per la prima volta le porte della Sala Giorgio Costantinides al Sartorio,in Largo Papa Giovanni XXIII, 1 – Trieste.
A suonarvi, qualche giorno dopo l’inaugurazione, fu proprio Paola Erdas e il suo clavicembalo per quello che era il primo in assoluto – e di gran successo come si può vedere dalla forte presenza di pubblico nella foto -non solo della Sala ma anche di Wunderkammer.

Ospite del museo, il 10 dicembre 2016 alle 17:30 ritorna nella stessa sala proprio questa straordinaria Interprete, con “Libri rubati”: un ad ingresso gratuito, in cui il cembalo attinge dal repertorio di altri strumenti come la da gamba, il liuto , il violino. Trascrizioni dell’epoca che mostrano come non ci fossero veri confini tra gli strumenti ma solo un ideale di bellezza musicale che si poteva esprimere con qualsiasi suono. Musiche di Forqueray, Bach, Couperin, De Vizee. Dieci anni di Festival Wunderkammer, dieci anni da festeggiare insieme! Grazie a tutti per questi incredibili 10 anni.

Ingresso libero

http://museosartoriotrieste.it/concerti-2016/

paola-erdas-foto-di-giuseppe-rodolfi


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...