Danceproject: danza contemporanea, musica, teatro e tecnologia

Dance Project Trieste

La 17esima rappresentazione del festival è stata presentata oggi al – Quest’anno le arti performative nella loro totalità saranno le protagoniste principali del festival , organizzato per la diciassettesima volta dall’associazione triestina ACRTIS con il sostegno della Regione Friuli-Venezia Giulia e della Fondazione Casali. Gli approcci innovativi nel mondo moderno sono il principio guida del festival popolare, che ogni anno combina la contemporanea con l’arte drammatica e la tecnologia, esplora nuove modalità di comunicazione e raggiunge opere già note e le avvicina al linguaggio moderno.

La performance introduttiva, Lackbreath, vita di , prenderà vita giovedì alle 20:30 in Piazza Verdi. Sabato 26 settembre, alle 17.30 e alle 18.45 , ci sarà lo spettacolo multimediale Voci (Voci). Sotto l’arco di trionfo di Riccardo in , il pubblico metterà le cuffie e, accompagnato dalla musica di Michele Budai, si sbizzarrirà con le storie dei tempi della Trieste medievale e dei conflitti con Venezia. Lunedì 5 ottobre, alle 20.30 , il Danceproject Festival ospiterà uno spettacolo di Juliette sul palco del Teatro Orazio Bobbio . La famiglia di danza Cie Twain di Roma offrirà un esempio di teatro fisico e illustrerà con un movimento la storia della Giulietta di Romeo in chiave moderna.

La seconda parte del festival non sarà accolta dagli appassionati di danza contemporanea fino a dicembre. Le date degli spettacoli non sono ancora note, ma i contenuti sono molto interessanti. L’attore e regista e la coreografa condurranno la residenza artistica del collettivo Laboratorio X nei locali del Kulturni dom, dove opera il Teatro Permanente Sloveno.

La parola di chiusura del festival sarà data dall’ensemble teatrale di Udine AREAREA, coreografato da Marta Bevilacqua Homing . Durante la serata, nella Sala Bartoli del Teatro Rossetti, sarà proiettata una registrazione dell’ensemble di danza argentina CACOA e della ballerina Silvina Grinberg.

Le esibizioni saranno disponibili sia dal vivo che online. È richiesta la registrazione a info@actistrieste.org o al n. 040.3420225. Maggiori informazioni su prezzi e iscrizioni su www.danceprojectfestival.it .

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...