Dalle Alpi al mare, rafting selvaggi al Parco Naturale Prealpi Giulie

“Sentieri di sostenibilità” collegano idealmente le due Riserve di del FVG: Miramare e le Alpi Giulie

A settembre accompagneremo alcuni giovani a scoprire le ricchezze dei territori in cui vivono, riconosciuti dall’ per la capacità di conciliare lo sviluppo delle comunità con la conservazione dell’ambiente.
Alle Alpi Giulie le iscrizioni sono ancora aperte: ecco il programma:

#viviriservaMAB
I GIOVANI ALLA SCOPERTA DELLE RISERVE DI BIOSFERA
“Sentieri di sostenibilità, dalle Alpi al mare”
INIZIATIVE GRATUITE
2-5 SETTEMBRE 2020
💢# sui fiumi, #, #INCONTRI, # 💢 e tante occasioni di confronto e dialogo sulla e sulla sostenibilità per i giovani tra i 15 e i 18 anni residenti nei Comuni di:
Artegna, Chiusaforte, Dogna, Gemona del Friuli, Lusevera, Moggio Udinese, Montenars, Resia, Resiutta, Taipana e Venzone che nel loro insieme costituiscono la Riserva di Biosfera Alpi Giulie Italiane.
DATE e ATTIVITA’ PREVISTE:
•Martedì 02 settembre 2020 – Escursione faunistica in Val Resia per scoprire orme e avvistare esemplari di animali presenti nell’area protetta. Pomeriggio di laboratorio sulle Riserve di biosfera e programma MaB e collegamento Zoom con Riserva di Biosfera di Miramare.
•Venerdì 04 settembre 2020 – Rafting su fiumi splendidi e selvaggi come il Tagliamento ed il Fella.
Pomeriggio di discussion game su progetti di sviluppo sostenibile.
POSTI LIMITATI

Iscrizioni entro le ore 16.00 di venerdì 28 agosto 2020 – fino a esaurimento posti -telefonando al numero 0433 53534 oppure scrivendo a info@parcoprealpigiulie.it – indicando nome, cognome, età, comune di residenza e recapito telefonico.

ATTENZIONE: una volta eseguita la prenotazione via e-mail, attendere sempre la conferma da parte dell’Ente porco.

Equipaggiamento: abbigliamento da montagna, con scarpe da trekking o scarponcini, bevande, pranzo al sacco e cappello da sole.

Ulteriori informazioni ai partecipanti verranno date una volta chiuse le iscrizioni.

La 1^ Edizione di “I giovani alla scoperta delle Riserve di Biosfera” è organizzata dal Parco naturale delle Prealpi Giulie insieme al WWF Area Marina Protetta di Miramare che coordinano le due Riserve di Biosfera del Friuli Venezia Giulia, riconosciute dall’UNESCO nell’ambito del progetto MaB – Man and Biosphere.

Maggiori info su: https://www.parcoprealpigiulie.it/view.aspx?id=ELE0006609&L=it

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...