Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Covid, aumentati di nuovo gli infetti in FVG, molti non credono nella contagiosità

terapia intensiva

In 6427 test di ieri 8 dicembre, 658 nuove di coronavirus sono state confermate in FVG. La percentuale dei positivi è stata del 10,24%, in lieve aumento ai dati del giorno prima. Sono morti 21 pazienti con covid-19 (non è dato sapere se sono morti di covid), a cui vanno aggiunti 9 tra l'1 e il 6 dicembre.

Dall'inizio della , sono state contagiate un totale di 36.484 persone, di cui 8.223 a Trieste, 16.148 a Udine, 7.291 a Pordenone e 4.378 a Gorizia. A queste vanno aggiunte 444 persone infettate oltre confine.

Il numero di coloro che sono stati attivamente infettati è nuovamente aumentato dopo alcuni giorni di calo. Attualmente, 15.366 sono attivamente infetti, 27 in più rispetto a l'altro ieri. Anche il numero di pazienti con covid-19 in terapia intensiva è aumentato, arrivando ieri a 64 , 6 in più rispetto al giorno precedente. In altri reparti sono 658 pazienti covid, 7 in meno rispetto a l'altro ieri.

Dall'inizio della pandemia sono morti in FVG 1.089 pazienti con covid-19, ovvero 360 a Trieste, 443 a Udine, 226 a Pordenone e 60 a Gorizia.

Finora, 20.029 persone sono guarite, 489 sono clinicamente sane e 14.155 sono in autoisolamento.


Nonostante l'abbondanza di notizie, sono ancora molti a non credere alla possibilità di contagio, e di fatto alimentano la catena delle infezioni con comportamenti a rischio. Risulta molto difficile arginare questo fenomeno, se non adottare restrizioni sempre più pesanti – vedi primo lockdown di primavera, di cui tutti (si spera) vorremmo farne a meno in . Quando addirittura gli assessori del Comune risultano positivi (a Trieste il primo caso, ieri) nonostante il distanziamento sociale, non ci fa ben sperare. Il vaccino, tra l'altro, non incontra i favori della gente, salvo quelli che sono stati “toccati” direttamente o indirettamente dal problema. I complottisti si dividono in due categorie: la prima crede in un piano mondiale per la riduzione della popolazione, la seconda propende per l'ipotesi di un accentramento dei poteri a livello globale, nelle mani di pochi eletti, a mezzo di sistemi di controllo avveniristici. Ne vedremo delle belle.

Condividi

You may also like...

Almanacco News