Corrado Premuda e il libro “Il vaso di Pandora” a Opicina

Corrado Premuda

– foto di Luigi Tolotti – 2019

8 novembre ore 17
Corrado Premuda e “Il vaso di Pandora” al Tram dei libri a – Trieste

È l’ora di cena e la famiglia si ritrova, come ogni sera, seduta attorno al tavolo della cucina: in televisione c’è il cartone animato preferito dai , “I Puffi”, e la puntata in onda racconta la nascita di Puffetta, la prima creatura femminile del piccolo villaggio blu, generata da Gargamella con un intento malvagio. Ma questa storia ricorda molto da vicino il mito di un famoso vaso e di Pandora, la prima donna nata nell’officina di Efesto per volere di Zeus e del suo proposito di punire gli uomini!
Che cos’hanno in comune Puffetta e Pandora? Quanto la mitologia greca influenza ancora i fumetti e le serie televisive che tanto amiamo?

Corrado Premuda invita piccoli e grandi a intraprendere un viaggio tra le parole e le immagini attraverso le pagine del suo ultimo “Il vaso di Pandora” (Lisciani) illustrato da David Landi venerdì 8 novembre alle ore 17 alla biblioteca Il tram dei libri di Opicina presso il centro civico di via Doberdò 20. L’incontro è organizzato dal comitato Genitori insieme sull’altipiano con il Comune di Trieste, LET’S e Città che legge.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...