Contributo a fondo perduto per canone locazione

Direzione centrale attività produttive – Misure a supporto dei settori ricettivo, turistico, e servizi connessi.
L.R. 3/2020, art. 5 – DGR 489 del 30/3/2020 – Misure a sostegno delle per le e per gli esercenti arti e professioni a ristoro dei danni causati dall’emergenza Covid-19 a favore dei settori ricettivo, turistico, commercio e servizi connessi a tali settori.

L’inoltro delle domande di contributo alla Direzione centrale attività produttive dovrà avvenire attraverso il sistema informatico dedicato a cui si accede dalla pagina del sito riservata alla linea contributiva, dove è pubblicata tutta la documentazione di interesse.

Trattandosi di linea contributiva che interessa tre settori e quindi ben tre categorie di beneficiari, si precisa che l’Amministrazione regionale ha scelto come modalità di presentazione delle domande quella valutata più idonea rispetto all’obiettivo considerato principale in questa fase emergenziale: a fronte di un ingente numero di domande, garantire nel più breve termine l’e rogazione del contributo, auspicando di riuscire a soddisfare il più ampio numero di richieste sulla base della dotazione finanziaria a disposizione.
La modalità di trasmissione delle domande a mezzo PEC non poteva quindi risultare funzionale alla gestione di numeri e tempistiche procedimentali che si considerano di carattere eccezionale.
Si conferma quindi che le domande devono essere presentate attraverso il sistema denominato “Istanze On Line”, a cui si accede dalla pagina del sito dedicata alla linea contributiva di cui trattasi.
L’accesso al sistema si effettua con autenticazione “forte”, cioè attraverso l’i dentificazione della persona fisica sulla base di una identità digitale.
Nel caso siano scaduti gli strumenti di autenticazione digitale o nel caso in cui il richiedente non sia mai risultato in possesso di una identità digitale, si è previsto un accesso alternativo al sistema in forma anonima. In tal caso, le credenziali, se non già possedute, si ottengono selezionando il livello Base della maschera di LoginFVG, cliccando su “Registrati” e quindi su “Crea un account base”.
Si segnala che è tuttavia possibile in questi giorni richiedere SPID on line anche gratuitamente, con riconoscimento attraverso webcam. Si veda al sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
Si rimanda alle istruzioni per la compilazione della domanda inserite nella pagina del sito dedicata alla linea contributiva (allegato 1 decreto DCAP n. 978/2020 modalità procedurali e istruzioni domanda).

Apertura canale contributivo:
– il 14 e 15 aprile 2020 per esercenti e professioni;
– dal 16 al 20 aprile 2020 per imprese artigiane;
– dal 21 al 27 aprile 2020 per imprese settori ricettivo, turistico e commerciale.

Leggi le domande più frequenti

Leggi tutte le FAQ (domande frequenti)

Vai alla pagina di accesso al sistema per la compilazione della domanda 

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...