Conferenza a Trieste: Aspetti psicologici e nutrizionali della menopausa

“Aspetti psicologici e nutrizionali della menopausa. L’importante ruolo della famiglia” è il titolo della conferenza organizzata dall’associazione IN PROSPETTIVA, che si terrà lunedì 25 c.m. alle ore 18.00 in Galleria Fenice 2 nella sede del Circolo Fincantieri Wartsila, con ingresso libero.
La menopausa nella donna è un evento fisiologico caratterizzato dal cambiamento ormonale, anche repentino, che causa spesso una serie di sintomi e di fattori di rischio, oltre la modifica del peso e dell’aspetto fisico. La consapevolezza della conclusione di una stagione della propria esistenza può comportare una condizione di crisi psicologica, con la messa in discussione dei ruoli rivestiti in ambito lavorativo, familiare e sociale. Cosicchè possono emergere stati di forte emotività, di irritazione, sensazione di inadeguatezza e via dicendo.
E’ possibile, anzi è doveroso per la donna occuparsi del proprio benessere, trasformando questo momento di fragilità in una opportunità di “rinnovamento” con l’avvio di un percorso verso un futuro sereno ed appagante. A volte è necessario rivolgersi agli specialisti, quali il ginecologo, l’endocrinologo, lo psicologo, il nutrizionista, per avere delle giuste indicazioni, ma è di fondamentale importanza il coinvolgimento di tutta la famiglia per una condivisione della nuova situazione che sta affrontando la moglie / madre e l’offerta di tutto il supporto necessario.
Nell’incontro di lunedì 25 interverranno la psicologa Martina Earle e la biologa nutrizionista Chiara Orsetti.


CONFERENZA

ASPETTI PSICOLOGICI E NUTRIZIONALI DELLA MENOPAUSA
L’IMPORTANTE RUOLO DELLA FAMIGLIA

Galleria Fenice n.2
c/o Circolo Fincantieri Wartsila
TRIESTE

lunedì 25 novembre 2019
dalle 18.00 alle 19.30
(ingresso libero)

Relatori:

Martina EARLE, psicologa e psicoterapeuta

Chiara ORSETTI, biologa nutrizionista

Al termine, domande dal pubblico

Per informazioni:tel.3395039594
e-mail: inprospettiva.aps@gmail.com

Euroland, il bazar tutto triestino! Segui la pagina facebook e metti un like, per non perdere le offerte e le news!

Almanacco News

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *