Comune di Trieste e Associazione Acquamarina organizzano una mostra nel progetto europeo Volunteers4Europe Erasmus

Gli incontri finali del Volunterres4Europe, nato nell’ambito del programma europeo Erasmus + , si svolgeranno da lunedì a venerdì 28 agosto nei locali della Biblioteca di Stato Stelio Crise e in Svezia. Ieri mattina la presentazione dell’assessore comunale , che è anche responsabile dei servizi generali e dei progetti europei, e i rappresentanti dell’ufficio comunale per i rapporti con l’Unione Europea Europe Direct – Europe Desk Trieste.

“In questo anno speciale segnato dalla pandemia, i volontari hanno svolto un ruolo molto importante in tutte le aree”, ha detto Giorgi, invitando i cittadini a visitare l’ufficio forse sconosciuto in , che offre ai giovani l’opportunità di fare volontariato e lavorare all’estero.

Il progetto Erasmus avrebbe dovuto raggiungere il suo apice a Trieste nel marzo di quest’anno, ma a causa del noto stato di emergenza, l’evento è stato rinviato ad agosto. Una di tre settimane, a cura del in collaborazione con l’associazione di volontariato , avrà inizio il Lunedi alle 5 del pomeriggio. Ventuno fotografi hanno seguito volontari di cinque paesi europei e hanno catturato il loro amore reciproco davanti alla telecamera.

La mostra sarà visitabile solo in forma di visita guidata, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il venerdì dalle 10.30 alle 12.00. La comunicazione all’indirizzo di posta elettronica acquamarinaassociazionets@gmail.com è obbligatoria. Gli organizzatori comunicano che possono organizzare ulteriori tour previo accordo e gli eventi devono essere registrati in anticipo all’indirizzo sopra indicato. Gli incontri verranno altrimenti trasmessi in diretta sui canali YouTube e Facebook dell’associazione.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...

Lascia un commento