Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Commissione Europea finanzia progetto “TriesteRailPort” per 32 milioni di Euro

Zeno D'Agostino sul treno

Zeno D'Agostino sul treno

La Commissione Europea ha annunciato il finanziamento del “TriesteRailPort”, presentato lo scorso aprile dall'Autorità di Sistema Portuale del Adriatico Orientale, nell'ambito del Programma CEF – Connecting Europe Facility.

“TriesteRailPort” prevede il potenziamento delle infrastrutture ferroviarie portuali di Marzio. Sarà possibile operare treni da 750 metri provenienti dai diversi terminal contemporaneamente, aumentando considerevolmente la competitività dello scalo.

Il budget totale del progetto, che terminerà entro il 2023, è di 32,7 milioni di euro, di cui il 20% di finanziamento a e l'80% tramite un finanziamento con tassi agevolati per il quale le trattative con la Banca Europea degli Investimenti sono in fase avanzata.

Per il presidente dell'AdSP, Zeno D'agostino “L'approvazione del finanziamento CEF e BEI è una grande notizia, perché è il riconoscimento da parte dell'Europa degli investimenti che il porto sta facendo sulla componente . Non si tratta però di un investimento che arriva in maniera così inaspettata” – rimarca D'Agostino. “C'è stata un'analisi molto puntuale da parte dei tecnici dell', che sono venuti a Trieste più volte al fine di verificare che si stessero chiedendo finanziamenti per un'opera in grado di andare incontro alle esigenze reali della domanda del mercato”.

“Lo sviluppo del traffico ferroviario è il core business del porto di Trieste, che ha visto aumentare i traffici ferroviari del 45% nell'ultimo triennio con l'obiettivo di raggiungere i 10.000 treni a fine 2018. Il progetto “TriesteRailPort” rafforzerà ulteriormente la posizione di Trieste come primo porto italiano per movimentazione ferroviaria e hub di riferimento per i collegamenti verso l'Europa.”

Condividi

You may also like...

Almanacco News