Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Combattere il mal di primavera o sindrome da letargo a Trieste

sindrome da letargo, come prevenirla e curarla

Primavera Fiorisci rete Farmacisti Preparatori

ANCHE IN PROVINCIA DI TRIESTE QUESTA “ FIORISCI” GRAZIE AI DI RETE FARMACISTI PREPARATORI CONTRO IL MAL DI PRIMAVERA

Nei mesi primaverili le 500 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia offriranno consigli personalizzati per affrontare la primavera con una marcia in più senza sprofondare nella sindrome da letargo

Da aprile e fino a fine giugno le farmacie aderenti a Rete Farmacisti Preparatori promuovono l'iniziativa “Primavera Fiorisci” per fornire consigli e suggerimenti utili ai cittadini al fine di conservare le energie e godersi appieno la primavera.

“Il mal di primavera, chiamato a volte sindrome da letargo, è un disturbo che colpisce donne e uomini di tutte le età e si manifesta sotto forma di stanchezza, difficoltà di concentrazione e disturbi del sonno – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori –. Ecco perché in questa stagione consiglieremo come affrontare la primavera con una marcia in più”.

Ai cittadini che in questi mesi entreranno in una delle 500 farmacie Rete, verrà offerta una consulenza personalizzata per superare i disturbi tipici del mal di primavera come la famigerata sindrome da letargo, legati anche al cambio di orario. I farmacisti indicheranno alcuni semplici accorgimenti da seguire, come mangiare cibi freschi, ricchi di sali minerali e vitamine, praticare una costante e leggera fisica e gestire bene le ore di sonno. Consigli personalizzati verranno erogati sulla base delle esigenze della singola persona.

Oltre ai suggerimenti del farmacista, i cittadini interessati riceveranno anche dépliant e materiali informativi come promemoria dei consigli utili per fronteggiare al meglio la nuova stagione e per evitare la sindrome da letargo.

1) Bevi molta acqua per mantenere una buona e costante idratazione: basta una perdita di acqua corporea pari all'1/2% per causare affaticamento, indebolimento, perdita dell'appetito.

2) All'acqua affianca le tisane detox: sono ideali in primavera per aiutare il corpo a eliminare le tossine. Prova ad esempio quelle a base di betulla, tarassaco, gambo di ananas, finocchio o uva ursina.

3) Mangia molta frutta e verdura, fresca e di stagione. In primavera ad esempio sono di stagione asparagi, albicocche, broccoli, carciofi, cavolfiore, finocchi, fragole, lattuga, limoni, mele, pere, ravanelli, spinaci, porro.

4) Evita i cibi fritti, ricchi di sale e molto elaborati: tendono a sottrarre liquidi all'organismo.

5) Integra la dieta con sali minerali, soprattutto potassio e magnesio, e vitamine. Le vitamine del gruppo B, in particolare, trasformano il cibo in energia e sono quindi essenziali per dare una marcia in più al tuo “risveglio” primaverile. Ne sono ricche le verdure con foglie verde scuro, i fagioli, i piselli, i cereali, la carne, il pesce e le uova.

6) Prova qualche ricostituente naturale: il ginseng è conosciuto per la sua azione tonica e sostiene le fisiche e mentali, il guaranà ha un effetto tonico, la vitamina C contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

7) Prendi la stanchezza in contropiede: pratica attività fisica in modo costante.

8) Gestisci bene le ore di sonno, senza cambiare in modo brusco le abitudini.

9) Limita il consumo di caffe, te, alcolici.

10) Rinnova anche la tua carnagione con trattamenti ad hoc, per esempio prodotti esfolianti per aiutate la pelle a prepararsi alll'esposizione al .

Scopri di più sul sito di Rete Farmacisti Preparatori: http://www.retefarmacistipreparatori.it/consigli/alimentazione/come-rifiorire-in-primavera/227

In provincia di Trieste aderiscono le seguenti farmacie:
Farmacia Aquilinia – Via F. Di Aquilinia, 39/C – 34015 Muggia
Farmacia All' Alabarda – Via Dell' Istria, 18 – 34137 Trieste

Scarica QUI la lista di tutte le farmacie aderenti all'iniziativa

RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l'insegna Rete Farmacisti Preparatori c'è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent'anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute'.

Condividi

You may also like...

Almanacco News